Chi l’ha visto?-Le storie. Anticipazioni 5 agosto: Giuseppe Marchetti e altri casi

By on agosto 4, 2015
foto giornalista Giuseppe Rinaldi

Chi l’ha visto?-Le storie: Giuseppe Marchetti al centro della quarta puntata

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto-Le storie. Giuseppe Rinaldi darà il via domani sera, mercoledì 5 agosto 2015, alle 21.15 su Rai 3, alla quarta imperdibile puntata dello spin-off estivo, iniziato il 15 luglio scorso, della trasmissione condotta dalla giornalista e scrittrice Federica Sciarelli. Scomparse, casi irrisolti e nomi sbiaditi nella memoria, coloreranno la serata del mercoledì di Rai 3, sollevando il velo su vicende che hanno lasciato punti interrogativi ancora senza un perchè. Lo scorso appuntamento del 29 luglio era stato incentrato sulla storia di Antonella Di Veroli, mentre la seconda puntata aveva riportato sul piccolo schermo il caso di Federica Mangiapelo, la 16enne che ha perso la vita misteriosamente la notte di Halloween del 2012. Al centro della puntata di domani ci sarà la storia del libraio di Torino, Giuseppe Marchetti. Del 40enne, chiamato da tutti Beppe, non si hanno più notizie dal 15 novembre del 2014. L’ultima volta che l’uomo è stato visto, si trovava ad un matrimonio in un agriturismo sui colli bolognesi. Da allora di Giuseppe non si ha più nessuna traccia. Cosa è accaduto al libraio di Torino resta un mistero. Forse l’uomo voleva far perdere le sue tracce e cambiare vita? Tutte supposizioni, ancora senza risposte certe. Giuseppe Rinaldi farà da filo conduttore alle storie mostrate in studio, trattando il tema della scomparsa, del disagio e di situazioni in cui disturbi psichici, e fisici, si uniscono all’incomprensione del mondo esterno.

Chi l’ha visto?-Le storie: i casi irrisolti di Gianfranco Manuella e Lidia Macchi

La trasmissione, che continuerà da utilizzare le ricostruzioni filmiche per spiegare al pubblico a casa gli snodi narrativi, mostrerà anche l’intervista di Giuseppe Rinaldi a Cesare Biffi, che nel 2005 subì un furto e una violenta aggressione in casa. L’uomo racconterà il terrore di quella notte in cui quattro malviventi romeni hanno fatto irruzione nella sua dimora. La quarta puntata di Chi l’ha visto?-Le storie tornerà anche sulla scomparsa di Gianfranco Manuella, che risale a più di 30 anni fa. Il 22 aprile del 1981, l’avvocato civilista, che viveva a Cagliari con la famiglia, è scomparso nel nulla. La sua macchina è stata ritrovata nei pressi del cimitero, mentre di lui nessuna traccia. Il suo corpo non è mai stato trovato. L’inchiesta sull’omicidio di Lidia Macchi chiuderà la puntata di domani. Il delitto della donna, uccisa con 27 coltellate nel 1987, è ancora senza un responsabile. Il corpo della vittima è stato rinvenuto in un bosco vicino alla sua auto. Quali saranno i risvolti della vicenda? L’appuntamento, perciò, con Giuseppe Rinaldi e Chi l’ha visto?-Le storie è per domani sera alle 21.15 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *