Amadeus testa un nuovo show: Stasera tutto è possibile

By on settembre 7, 2015
Foto Amadeus

Amadeus ritorna in prima serata su Rai 2

Ai nastri di partenza della nuova stagione televisiva che vede anche quest’anno Amadeus, uno di quei bravi conduttori che da tempo aspetta di ri-approdare alla prima serata. Lo farà domani sera, Martedì 8 settembre, dalle 21.15 sul secondo canale Rai insieme ad un gruppo di colleghi che si cimenteranno in una serie di prove di resistenza fisica o intellettuale. ‘Stasera tutto è possibile’ nasce dall’adattamento di un format spagnolo “Me resabla”, a sua volta derivato del francese “Vendredi tout est permis avec Arthur” ed è targato Endemol. Annunciate cinque puntate per altrettanti cinque martedì; per la prima tra gli ospiti (pare sette in tutto, ogni puntata) Sergio Friscia, Paolo Conticini, Mago Forest e Roberta Giarrusso pronti ad improvvisare sketch comici, a cimentarsi in una serie di giochi di parole e ad inclinarsi fino ad oltre il 22% in una stanza dello studio. Il programma non sarà dotato di apposite giurie e non ci sarà competizione alcuna ma l’intento dichiarato vuol essere quello di divertirsi e farsi ‘quattro sane risate’ in famiglia, come invoca il promo in onda in questi giorni.

Pillole di carriera: Amadeus in breve

Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, classe 1962, versatile presentatore tv, di cui di seguito sono riportati solo alcuni passaggi della sua più che trentennale carriera radiotelevisiva. Nasce appunto in radio, sulle frequenze dell’allora neonata Radio Deejay, per poi ritrovarsi ben presto a lanciare prime serate o contenitori estivi delle reti Rai e Mediaset. Uno su tutti: il Festivalbar, oggi estinto ma all’epoca il programma musicale per eccellenza dell’estate. Consacrato sul palco dal patron della manifestazione Vittorio Salvetti, ne manterrà le redini per diverse edizioni nel cuore degli anni ’90. Tante altre le presenze tra Canale 5 e Italia 1 in quel periodo: una ‘Buona Domenica’, l’ultima edizione del mai abbastanza rimpianto ‘Quizzone’, la novità di ‘Matricole’ prima e ‘Meteore’ poi. In Rai, è a lui che si deve la convincente formula del preserale, oggi nelle mani di Carlo Conti, ovvero ‘L’Eredità’. Poi fu la volta di ‘Music Farm’ ed infine un ritorno a Mediaset dove non incontrerà la stessa fortuna di un tempo. Una breve battuta di arresto ma nel giro di pochi anni, a cavallo del decennio in corsa, Amadeus torna decisamente in pista tra radio (è oggi una delle voci di Rtl 102.5), Rai (Reazione a Catena e Mezzogiorno in Famiglia) e da domani sera ancora prime serate. Come si suol dire, cento di questi giorni.

About Gabriele Pendola

Appassionato di TV da sempre col mito di Mike Bongiorno e il sogno del Festival di Sanremo. Sono un educatore sul territorio di Milano, spesso animatore per occasioni quali incontri, musica ed eventi. Mi piace e mi viene naturale scrivere di musica e spettacolo. Penso alla televisione come ad una compagna di viaggio e ad una bella colonna sonora delle nostre giornate.

2 Comments

  1. Pingback: Oroscopo di Paolo Fox, 8 settembre 2015: tutte le previsioni su Rai2 | LaNostraTv

  2. Pingback: Amadeus re del capodanno di Rai1: nuovo conduttore, nuova location | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *