Chi l’ha visto? Lettera anonima dal contenuto choc

By on settembre 16, 2015
foto Federica Sciarelli

Chi l’ha visto? Lettera anonima arrivata in redazione. La fine di Tiziano Allegretti

Andrà in onda questa sera come di consueto alle 21.10 circa su Rai3 “Chi l’ha visto?”, il programma dedicato ai casi di scomparsa e ai misteri insoluti, condotto con successo da Federica Sciarelli, tornata in video mercoledì scorso con la nuova edizione, dopo lo spin-off estivo intitolato “Chi l’ha visto?-Le storie” e condotto dall’inviato Giuseppe Rinaldi. Tanti i casi e le storie al centro della puntata in onda stasera, tra cui le tristi vicende di Elisa Claps e Giulia Di Sabatino. E a poche ore dalla messa in onda della seconda puntata di “Chi l’ha visto?” edizione 2015/2016, il sito della trasmissione ha reso nota una notizia relativa alla misteriosa sparizione di Tiziano Allegretti: stando a quanto rivelato da una lettera anomina inviata alla redazione del programma, dietro la scomparsa del ragazzo potrebbero nascondersi i Casamonica, ultimamente al centro dell’attenzione mediatica per la loro ospitata a Porta a Porta, che ha suscitato non poco scalpore e parecchie polemiche, tanto da spingere Bruno Vespa a spiegare pubblicamente le ragioni dell’ospitata nel suo programma di seconda serata, di due persone incensurate appartenenti alla succitata famiglia.

Chi l’ha visto? Tiziano Allegretti fatto sparire dai Casamonica?

Secondo il contenuto della lettera anonima arrivata in redazione a “Chi l’ha visto?”, il motorino di Tiziano Allegretti, scomparso da Roma nel 2005 all’età di 27 anni, si trovava parcheggiato proprio davanti all’abitazione dei Casamonica prima di essere rinvenuto in un burrone dai genitori del ragazzo. Del corpo di Tiziano, però, non è mai stata trovata nessuna traccia e il silenzio sulla sua scomparsa dura ormai da dieci anni. La lettera anonima arrivata in redazione a “Chi l’ha visto?”, quasi sicuramente verrà acquisita dalla Procura su richiesta dell’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia Allegretti. E durante la diretta di “Chi l’ha visto?” di questa sera, Federica Sciarelli manderà in onda alcune intercettazioni risalenti all’epoca della scomparsa del ragazzo, in cui alcuni suoi amici menzionano i Casamonica e affermano che Tiziano “ha fatto una brutta fine”. Il 25enne romano è stato visto per l’ultima volta nel quartiere Quadraro e al momento della scomparsa stava attraversando un periodo non facile. Il 5 maggio 2005 si è allontanato da casa a bordo del suo scooter, uno Scarabeo Aprilia fucsia metallizzato con targa A76A9, sparendo letteralmente nel nulla. Qual giorno indossava una maglietta rossa e portava un paio di occhiali da sole. Sviluppi, retroscena e risvolti di questa storia, oggi in prima serata su Rai3 a “Chi l’ha visto?”, come sempre al termine della soap Un posto al sole.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Pomeriggio 5, Claudia Gerini nel mirino dei tassisti. La lettera e le scuse | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *