Fabrizio Frizzi protagonista su Rai1: da Tutti a scuola a L’Eredità

By on settembre 22, 2015
foto fabrizio frizzi

Fabrizio Frizzi: lunedì 28 alla guida di Tutti a scuola

Cambiamento importante per la quindicesima edizione di Tutti a scuola, la cerimonia annuale d’apertura del nuovo anno scolastico che viene trasmessa ogni anno su Rai1: nel 2000 fu Paola Saluzzi a condurla mentre, dall’anno seguente e per le edizioni successive, la scelta della conduzione è ricaduta su Fabrizio Frizzi. Anche quest’anno sarà lui dunque a condurre la nuova cerimonia d’apertura che, per l’occasione, è stata rinnovata abbandonando la consueta collocazione istituzionale del Quirinale e spostandosi in una location più vicina alla gente e ai ragazzi soprattutto, veri protagonisti dell’evento: Tutti a scuola andrà dunque in onda quest’anno dall’Istituto Sannino a Ponticelli, in provincia di Napoli. A svelarlo in anteprima è Tv Blog che aggiunge anche alcune interessanti news circa gli ospiti che saranno presenti all’evento, trasmesso il prossimo 28 settembre alle ore 11 su Rai1. Nel corso delle varie edizioni sono molti infatti i personaggi illustri del mondo della politica, dell’istruzione, della musica e dello sport che hanno partecipato alla cerimonia e anche quest’anno sarà così: tra gli ospiti attesi sono stati fatti i nomi di Flavio Insinna, reduce dall’esordio vincente della nuova edizione di Affari Tuoi, ma anche Samantha Cristoforetti, Clemente Russo e molti altri esponenti dello sport, mentre per la musica ci sarà Lorenzo Fragola. L’evento verrà trasmesso di mattina per permettere alle scuole di fare una pausa e far vedere la trasmissione agli studenti. Ovviamente poi non mancheranno all’evento il Ministro della Pubblica Istruzione Giannini e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Fabrizio Frizzi in staffetta con Carlo Conti: condurrà L’Eredità

Periodo di grande fermento lavorativo dunque per Fabrizio Frizzi che è definitivamente rientrato da protagonista in Rai. Dopo il successo della trasmissione La posta del cuore, condotto insieme all’ex moglie Rita Dalla Chiesa, la conduzione del prestigioso Premio Tv 2015 e gli ottimi risultati del programma Gli Italiani hanno sempre ragione, Frizzi è già lanciatissimo verso i prossimi impegni professionali che lo vedono tornare su Rai1 anche per un’altro importante programma, sua vecchia conoscenza: L’Eredità. Secondo le indiscrezioni trapelate dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni infatti, Fabrizio si prepara a sostituire a breve il buon Carlo Conti a capo del noto game show di Rai1. Come già accaduto lo scorso anno infatti, Frizzi andrebbe a sostituire Conti in una sorta di staffetta televisiva dovuta anche agli onerosi impegni di Carlo Conti, alle prese con la preparazione della prossima edizione del Festival di Sanremo. E’ quindi probabile che già dalla prossima settimana il pubblico de L’Eredità ritroverà Frizzi seduto sul noto sgabello.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Andrea

    settembre 22, 2015 at 22:57

    Scusate, a l’eredità non potevate cominciare l’edizione già da Frizzi invece che far fare solo la prima settimana a Conti e poi dare il programma a Frizzi già dalla seconda settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *