La ricetta di Samya del 10 settembre 2015: le conchigliette dell’amore

By on settembre 10, 2015
foto conchigliette dell'amore

Mattino Cinque, 10 settembre: ecco la ricetta di Samya

Sapori e informazione hanno dato il via al giovedì di Mattino Cinque. Il programma, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, ha dato il via al penultimo appuntamento della settimana puntando sull’attualità. Come di consueto i temi politici sono stati trattati dal giornalista di Ronciglione, mentre la conduttrice 47enne si è addentrata nei casi di cronaca, come quello di Eligia Ardita. Ospiti, collegamenti e interviste, hanno completato il quadro di Mattino Cinque, che dal 2008 fa compagnia al pubblico tutti i giorni fino alle 11.00 dal lunedì al venerdì. Il lato leggero dello spettacolo e dell’intrattenimento non è mancato nella puntata di oggi, 10 settembre 2015. A chiudere in bellezza il giovedì mattina dell’ammiraglia Mediaset, la ricetta dell’amore di Samya Abbary. La cuoca di canale 5 ha pensato un piatto ricco e saporito, per coccolare il partner in un’occasione speciale. La rubrica gastronomica della regina dei fornelli Mediaset, diventata ormai un appuntamento fisso a Mattino Cinque, continua all’insegna del successo, proponendo ogni giorno ricette gustose come le conchigliette dell’amore di oggi. Un primo piatto che richiama il sapore del mare e il profumo dell’estate.

Ricetta di Samya a Mattino Cinque: la preparazione

Per preparare le conchigliette dell’amore cuocere in acqua salata e bollente, per circa 12 minuti, la pasta. Nel frattempo in una padella antiaderente, con dell’olio, rosolare uno spicchio di aglio in camicia. Quando l’aglio ha rilasciato il suo sapore, toglierlo e aggiungere le code di gamberi (precedentemente sgusciate e private del filo centrale). Cuocere per circa 2 minuti, quindi, allungare con un bicchiere piccolo di brodo di pesce e lasciar restringere il sugo. Tagliare grossolanamente la rucola (già lavata e asciugata) e unirla alla padella con le code di gamberi. Aggiungere un pizzico di sale e di pepe al condimento, lasciare andare sul fuoco per circa 1 minuto girando bene prima di spegnere. Quando la pasta è cotta, saltarla nella padella con i gamberi e mantecare a fuoco vivace. Quindi spegnere, aggiungere il pepe rosa e impiattare. Il primo piatto di oggi, giovedì 10 settembre 2015, è pronto. La scheda, con le dosi precise degli ingredienti delle conchigliette dell’amore, è presente nella gallery fotografica in basso, alla fine dell’articolo. Ieri Samya ha deliziato il pubblico di canale 5 con un piatto vegetariano, sano e gustoso: l’insalata tricolore con aceto balsamico. Un modo nuovo e originale per presentare le verdure, accompagnate dal sapore delicato del riso. Martedì, invece, la cuoca Mediaset ha realizzato le caramelle alle uova di quaglia, un piatto croccante e ricco di proprietà. La prima puntata di Mattino Cinque della nuova stagione tv è stata inaugurata, invece, con un dolce delizioso: le caschettas sarde ripiene di mandole e miele. L’appuntamento con le ricette di Samya a Mattino Cinque è per domani su canale 5 poco prima delle 11.00.

foto_conchigliette_dell_amore_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

3 Comments

  1. Pingback: Le ricette di Samya, Mattino 5: bavarese al cocco, 11 settembre | LaNostraTv

  2. Pingback: Le ricette di Samya Abbary a Mattino Cinque: l’insalata basca | LaNostraTv

  3. Pingback: Mattino Cinque, le ricette di Samya del 15 settembre: i sandwich delle feste | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *