Ricetta di Samya, 8 settembre 2015: le caramelle alle uova di quaglia

By on settembre 8, 2015
foto_caramelle_alle_uova_di_quaglia

Mattino Cinque: il martedì si tinge di giallo e di sapori

Temi politici e attualità hanno dato il via anche oggi alla puntata di Mattino Cinque. Il contenitore dell’ammiraglia Mediaset ha dato spazio al dibattito sul tema immigrazione, seguito abilmente da Federico Novella, lasciando, poco prima del tg5, il campo alla cronaca e al giallo di Eligia Ardita, trattato con delicatezza da Federica Panicucci. Il dibattito in studio si è acceso poi con il caso di Martina Levato e del piccolo, dato alla luce poche settimane fa dalla ragazza. La coppia d’oro del mattino di canale 5, ha proseguito anche questa seconda puntata, della nuova stagione televisiva, puntando sull’informazione e l’intrattenimento, lanciando, al termine del programma, l’attesissima rubrica culinaria di Samya Abbary. La cuoca Mediaset, che ieri ha anticipato di aver studiato durante l’estate ricette nuove e sfiziose per il pubblico attento di Mattino Cinque, non ha deluso nemmeno oggi, 8 settembre 2015, proponendo un piatto delizioso: le caramelle alle uova di quaglia. Un pietanza ricca di sapore per mettere d’accordo tutti i palati.

Mattino Cinque, la ricetta di Samya di martedì 8 settembre

Per la preparazione della ricetta di oggi, 8 settembre 2015, le caramelle alle uova di quaglia, bollire per circa 8 minuti le uova. Sul piano infarinato stendere la pasta sfoglia, creando uno strato molto fino, quindi tagliare dei quadrati con un lato di circa 15 centimetri. Al centro delle porzioni adagiare una fettina di formaggio, spolverare sopra la paprica, l’erba cipollina e inserire l’uovo di quaglia (precedentemente sgusciato). Chiudere poi il tutto con un altro strato di formaggio. Bagnare i lati della pasta sfoglia con dell’acqua, per far aderire meglio i bordi. A questo punto chiudere i quadrati dando la forma di una caramella. Quindi friggere i saccottini in una padella, con olio di arachidi già caldo, e dorare bene da entrambi i lati. Prima di impiattare le caramelle, riporre su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Ecco pronto un piatto gustoso e ricco di proprietà che, con una preparazione veloce e semplice, colorerà di sapore la tavola. La scheda con le dosi precise degli ingredienti delle caramelle alle uova di quaglia è visibile sfogliando la gallery fotografica alla fine dell’articolo. La stagione per Samya Abbary è iniziata in grande stile. Ieri, infatti, la regina dei fornelli ha proprosto una ricetta regionale squisita: le caschettas sarde. Dolci biscotti con un gustoso ripieno di miele e mandorle. Al termine del piatto di oggi Samya ha salutato il pubblico di Mattino Cinque dando l’appuntamento per domani (poco prima delle 11.00) con la ricetta vegetariana del mercoledì.

foto_caramelle_alle_uova_di_quaglia_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *