Alessandra Amoroso e Anna Tatangelo a confronto: le foto per la prevenzione al seno

By on ottobre 10, 2015
foto alessandra amoroso

Alessandra Amoroso, Anna Tatangelo e la prevenzione al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e le varie associazioni attente al problema, attraverso la scelta di vari personaggi famosi da trasformare come testimonial per la campagna, invitano ogni anno le donne a sottoporsi puntualmente alle visite di controllo per evitare di sviluppare il nemico numero uno per il genere femminile. Lo sa benissimo la cantante Anna Tatangelo, scelta dall’associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) come volto per la campagna salutare in questione. L’interprete di Libera è stata recentemente vittima di critiche per essere stata fotografata mentre avvolge con un abbraccio protettivo il proprio petto nudo; l’immagine è stata usata per promuovere l’iniziativa ma, stando ai commenti e al caos che ha generato, sembra non essere stata apprezzata da molti per vari motivi. Pochissime ore fa, un’altra cantante italiana ha prestato il proprio corpo e viso a sostegno della prevenzione al seno: la giovanissima Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e detentrice di numerosi successi musicali. La foto scelta dalla cantante pugliese è totalmente diversa rispetto a quella usata dalla collega Tatangelo e il confronto tra le due è immediatamente scattato tra il popolo degli internauti.

Alessandra Amoroso e Anna Tatangelo: testimonial per la prevenzione al seno

Il paragone tra le due immagini che ritraggono le due cantanti protagoniste dell’articolo è nato spontaneamente poiché sono, all’apparenza, completamente opposte e differenti: Anna Tatangelo è stata fotografata senza veli facendo intravedere anche il suo fisico mozzafiato frutto di esercizi quotidiani in palestra; Alessandra Amoroso invece, scelta dall’associazione Susan G. Komen, si è prestata semplicemente a un selfie indossando ben due magliette che coprono il fisico della stessa fino al collo. La cantante salentina ha indossato una t-shirt di colore rosa a maniche corte con stampate delle scritte che rimandano alla campagna e sotto di essa, un’altra maglietta nera a maniche lunghe. Entrambe le foto possono essere osservate sfogliando la gallery sottostante per poter appurare le differenze che, onestamente, risaltano subito agli occhi. Due scelte di comunicazione diverse con lo stesso obiettivo, ossia invitare le donne a volersi bene prendendosi cura del proprio corpo e della propria salute attraverso il regolare sottoporsi a controlli di prevenzione. Tornando alla polemica di cui è stata vittima Anna Tatangelo, una domanda sorge spontanea: possibile che si fa polemica anche per le buone cause e che il mezzo di trasmissione fa più parlare del messaggio in sé? Precisazione: è doveroso comunicare che tra le due artiste non c’è alcun tipo di competizione o intento di sfida.

foto_alessandra_amoroso_01.jpg

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Le Iene: Anna Tatangelo in piena polemica | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *