E’ arrivata la felicità, anticipazioni seconda puntata: il patto segreto

By on ottobre 9, 2015
foto Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi

Anticipazioni E’ arrivata la felicità: incontri e scontri

Grande successo per la prima puntata di E’ arrivata la felicità, la nuova fiction di Rai 1, andata in onda ieri sera 8 ottobre. E’ stata seguita da 4.788.000 telespettatori pari al 19,24% di share contro i 3.700.000 telespettatori del Grande Fratello, share 19,73%. A inizio puntata, i due protagonisti, Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), guardando direttamente in camera, hanno spiegato ai telespettatori come hanno fatto a perdere la felicità. Entrambi hanno definito la loro storia un grande abbaglio. E’ iniziato cosi un lungo flashback che, nel corso delle 12 puntate, ripercorrerà tutte le fasi del loro amore, a partire dal primo incontro-scontro. Orlando Mieli, architetto, è disperato perché la moglie Claudia l’ha lasciato ed è andata a vivere in Germania con il nuovo compagno. Deve badare, così, da solo ai due figli Umberto e Pigi. Anna (Edwige Fenech che si è raccontata a L’Arena) , mamma di Orlando, non perde occasione per scagliarsi contro la nuora. Angelica, vedova, ha cresciuto da sola le figlie Bea e Laura. La sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua) aspetta un bambino ed è innamorata di Rita. Deve combattere i pregiudizi dei genitori che non accettano la sua relazione. Il primo incontro tra Orlando e Angelica si rivela un disastro. L’architetto, incaricato di ristrutturare la villa dove Angelica andrà a vivere con il suo futuro marito, l’ing. Raimondi, si presenta tardi al primo appuntamento e dà in escandescenza. La donna lo licenzia in tronco.

Anticipazioni E’ arrivata la felicità, 15 ottobre: il patto tra Angelica e Orlando

Orlando e Angelica s’incontrano per caso in un locale dove si balla il tango. Infatti, Angelica, la sera, in gran segreto, si trasforma nella tanguera Paloma Velasquez. In quest’occasione, Orlando confida alla donna le sue pene d’amore e tra i due si crea una certa empatia. Le anticipazioni della seconda puntata, il cui titolo è “Quando mi hai abbracciata”, rivelano che Pietro, il fratello di Orlando, è ancora preoccupato per lui. Orlando promette a Pietro che s’impegnerà a portare a termine il lavoro di ristrutturazione della villa di Angelica, che ha concesso loro una seconda possibilità. Pietro ignora che il fratello e la loro cliente si sono ritrovati per caso a ballare il tango insieme. Angelica propone un patto ad Orlando: lei lo aiuterà a dimenticare la moglie e lui parteciperà con lei alla sua ultima gara, dopo la quale abbandonerà il tango e la sua doppia identità. Pietro non riesce a smettere di pensare a Nunzia, un’eccentrica ragazza napoletana, capitata per sbaglio nel suo studio. Decide di assumerla come segretaria, anche per far distrarre Orlando. Giovanna (Lunetta Savino), pur di non far sapere alla gente che la figlia Valeria è lesbica e incinta, racconta in giro che è vedova. Anna si convince che il nipote Umberto sia gay e inizia ad indagare. Scoccherà la scintilla tra Orlando e Angelica? La strada per la felicità è ancora irta di ostacoli. L’appuntamento con E’ arrivata la felicità è per il 15 ottobre, in prima serata, su Rai 1.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: E’ arrivata la felicità: Claudio Santamaria svela i retroscena della fiction | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *