La strada dei miracoli, Safiria Leccese torna su Rete4 il 13 ottobre

By on ottobre 10, 2015
foto Safiria Leccese

Safiria Leccese ritorna con La strada dei miracoli

Ritorna La strada dei miracoli. Il programma sui misteri della fede, condotto da Safiria Leccese, continuerà ad occupare la prima serata del martedì su Rete 4, a partire dal 13 ottobre alle 21.15. Confermata per la seconda edizione della trasmissione, la giornalista di Formia racconterà, dallo studio 10 di Cologno Monzese, storie di protagonisti e fatti di attualità, che hanno diviso (e dividono) l’opinione pubblica, con un occhio rivolto alla scienza e ai “miracoli” che fuggono dalla ragione umana. L’inviata e conduttrice di Studio Aperto, ha iniziato l’avventura con La strada dei miracoli lo scorso aprile, con otto puntate. La prima stagione del programma si è chiusa lo scorso 2 giugno con le veggenti di Zaro e la storia di Adamo Cirelli, raccogliendo, nel corso degli incontri, le testimonianze di ospiti d’eccezione, come quella di Giusy Versace del 26 maggio. Tante le vicende portate sul piccolo schermo dal programma targato Rete 4, come le apparizioni della Madonna a Cosimo Fragomeni, raccontate il 19 maggio. Martedì 13 ottobre, come confermato a luglio durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, prenderà il via la seconda stagione del programma. Oltre alla conferma della conduttrice, tra gli ospiti fissi ci saranno: Alessandro Cecchi Paone, don Davide Banzato e Paolo Brosio (intervistato lo scorso aprile a La vita in diretta).

La strada dei miracoli: dal 13 ottobre al via la seconda edizione

La nuova stagione de La strada dei miracoli, che partirà martedì 13 ottobre alle 21.15 su Rete 4, riconfermerà la presenza in studio di Alessandro Cecchi Paone. Il conduttore romano, impegnato per anni in programmi di divulgazione scientifica e culturale (come Appuntamento con la storia e La macchina del tempo), sarà affiancato da don Davide Banzato, impegnato nella Comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, dove lavora con ragazzi dai trascorsi difficili. La novità della seconda edizione sarà la presenza fissa del giornalista Paolo Brosio, che dopo un passato di eccessi ha trovato, grazie alla fede, la sua strada. Safiria Leccese sarà il filo conduttore della puntata, che proporrà anche una diretta interattiva grazie alle pagine social twitter e facebook. Durante gli appuntamenti del martedì sera, saranno trattati casi inspiegabili, in bilico tra scienza e fede. Fatti di cronaca, guarigioni, luoghi di pellegrinaggi e di fede, saranno al centro del dibattito in studio, al confine tra suggestione e realtà. L’appuntamento perciò, con la nuova stagione de La strada dei miracoli con Safiria Leccese, è per martedì 13 ottobre alle 21.15 su Rete 4.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *