Marco Liorni a Domenica In: dalla vita privata a Il dono con Paola Perego

By on
Foto Marco Liorni

Domenica In, parla Marco Liorni: la carriera, la moglie e Il dono

Dopo la sospensione delle trasmissioni feriali avvenuta la scorsa settimana per i tragici fatti di Parigi tutto è tornato alla normalità televisiva con il ritorno in onda di Verissimo e delle interviste rilasciate a Silvia Toffanin come quella di Ezio Greggio che ha ripercorso quarant’anni di carriera e quella esclusiva di Silvia Provvedi la quale ha parlato della sua storia con Fabrizio Corona per la prima volta in Tv, e il ritorno, quest’oggi, di Domenica In, salotto domenicale di Rai Uno condotto dalla coppia Paola Perego e Salvo Sottile sotto l’egemonia di Maurizio Costanzo che è tornato con il suo Maurizio Costanzo Show in onda la domenica sera su Rete 4. Dopo aver parlato di uomini e donne e delle loro sostanziali differenze (“Chi dice donna dice danno?”) e aver presentato l’ennesimo libro di Bruno Vespa intitolato Donne d’Italia, è venuta la volta di un’intervista molto attesa ovvero quella di Marco Liorni, l’amato conduttore che va in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì con La vita in diretta che conduce con successo assieme all’elegante Cristina Parodi, il quale ha parlato sia della sua vita professionale sia, per la prima volta, della sua vita privata.

Marco Liorni si confessa a cuore aperto a Domenica In: intervista esclusiva

Nella puntata odierna di Domenica In è stato ospite, oltre a Elenoire Casalegno, Bruno Vespa e a Sergio Rubino, anche Marco Liorni il quale ha rilasciato ai suoi colleghi Paola Perego e Salvo Sottile un’intervista a cuore aperto. Il conduttore de La vita in diretta è stato accolto da un caloroso applauso del pubblico in studio e dal nobile epiteto di “brava persona” pronunciato dalla padrona di casa. “La prima volta che dovetti andare davanti a una telecamera ebbi un attacco di panico” ha dichiarato in apertura “non volevo neanche farlo, poi qualcuno mi ha dato un calcio [ridendo] e da lì è partito tutto”. Fin da bambino il suo sogno è sempre stato quello di fare la televisione, “in questo la mia famiglia è stata fondamentale”, e facendo la sana (e ormai passata in secondo piano) gavetta è passato da una emittente radiotelevisiva romana a condurre La vita in diretta tutti i giorni su Rai Uno entrando con garbo e gentilezza nelle case di tutti gli italiani. Non sono mancati i momenti di ridente commozione con il videomessaggio da parte della mamma orgogliosissima di lui fino al videomessaggio di sua moglie Giovanna, sposata in gran segreto da poco, con la quale sta insieme da quattordici anni: “Avevamo una gran voglia di sposarci, dopo che è mancato papà, e in un viaggio in America ci siamo sposati”. Strano, ma anche Marco Liorni ha i suoi momenti di rabbia: “Mi fa arrabbiare la sfacciataggine di certe persone: chi non mantiene la parola e chi timbra il cartellino e poi se ne va”. Infine si è colta l’occasione di ricordare il prossimo programma che Marco Liorni e Paola Perego condurranno assieme – Il dono – che andrà in onda al 9 dicembre su Rai Uno in prima serata. Sarà un successo?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Emma Marrone si racconta a Domenica In: dal cancro al nuovo disco di successo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *