Monte Bianco: il web critica la Balivo e Costantino gongola

By on novembre 13, 2015
foto balivo monte bianco

Monte Bianco: la sfida ad alta quota torna lunedì

Lunedì scorso è partito in prima serata su Rai2 il nuovo adventure game tutto italiano guidato da Caterina Balivo e dal’alpinista Simone Moro: Monte Bianco. Nella prima puntata, dopo le polemiche dei giorni precedenti che avevano visto nel mirino proprio la natura del programma e il suo approcciarsi alla montagna, i sette concorrenti vip in gara hanno dovuto affrontare delle prove molto difficili. La prima a cedere al panico è stata proprio Arisa durante la prima discesa verticale nella “prova vertigine” ed è lei che alla fine è arrivata ultima e ha dovuto abbandonare il gioco, smentendo così una volta per tutte le voci che la volevano come vincitrice del reality. In gara sono rimaste dunque sei cordate costituite ciascuna da due persone, un vip e una guida alpina esperta ovvero: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla), Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera), Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola), Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione), Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). Nella puntata che andrà in onda lunedì 16 novembre dunque, i concorrenti dovranno cimentarsi nella difficile pratica del torrentismo e si confronteranno per la prima volta con una ferrata, mentre la prova vertigine vedrà come sfondo la vetta dell’Aiguille Croux. Tuttavia, nonostante le emozioni e gli scenari mozzafiato, la prima puntata di Monte Bianco non ha avuto il successo sperato. Colpa di Pechino Express?

Monte Bianco non decolla e Costantino della Gherardesca gongola

Era stato proprio lui, Costantino della Gherardesca ad annunciare l’inizio di Monte Bianco alla fine dell’ultima puntata di Pechino Express andata in onda due settimane fa. Il geniale ed irriverente conduttore aveva lasciato idealmente e con entusiasmo il testimone alla collega Caterina Balivo, ma poi le cose sono andate diversamente. In questa settimana, dopo la messa in onda della prima puntata di Monte Bianco, sulla pagina facebook del conduttore c’è stata un’invasione pacifica di richieste da parte dei fans di prendere lui il posto di Caterina Balivo: il popolo del web rimpiange infatti Pechino Express e il suo ironico conduttore e non fa nulla per nasconderlo, mentre Monte Bianco appare la brutta copia dell’adevnture game che lo ha preceduto. Il confronto risulta impietoso e lo stesso Costantino dev’essersene accorto, perchè sulla sua pagina facebook “gongola” postando link di articoli in cui si parla del “flop” di Monte Bianco. Alcuni fans lo hanno anche esortato a prendere il comando della trasmissione per darle una nuova linfa vitale, ma ovviamente le puntate sono registrate e dunque non si può cambiare proprio nulla. Cosa ne penserà Caterina Balivo di questa sorta di “guerra fredda”?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

3 Comments

  1. mafia è brutto

    novembre 13, 2015 at 20:57

    la balivo non mi piace

  2. ermafrodito

    novembre 13, 2015 at 20:59

    la balivo già non la sopportavo a detto fatto

  3. Pingback: Monte Bianco: Gianluca Zambrotta vince, ma Caterina Balivo perde? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *