Maria De Filippi irrompe su Rai Uno: Giorgio Panariello in lacrime

By on dicembre 22, 2015
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi ospite di Giorgio Panariello: l’attore si commuove

Su Rai Uno il pubblico può divertirsi tuttora con Panariello sotto l’albero, uno speciale varietà con l’attore comico Giorgio Panariello il quale ha voluto regalare un parterre di ospiti esclusivi quali Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Emma Marrone e Maria De Filippi (prove generali in casa Rai?). La tanto temuta quanto potente conduttrice di Uomini e Donne è stata dapprima citata neanche troppo velatamente con uno sketch in particolare: i due mattatori Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni hanno raccolto dal pubblico alcune persone per poi metterle l’una di fronte all’altra divisi soltanto da un’enorme busta dando vita, con tanto di postino (“Eccomi, Maria”), a una simpatica parodia di C’è posta per te, programma leader del sabato sera di Canale 5 capace di asfaltare qualsivoglia concorrente. Maria De Filippi è entrata infine sul palco dicendo di non essersela presa per la parodia di C’è posta per te andando subito a sfoggiare la sua autoironia: “Ogni volta mi viene l’ansia anche a me, quando mi guardo allo specchio”. Con la cartelletta in mano, la Queen Mary ha preso possesso dello show mettendo Giorgio Panariello su un puff bianco come la neve ed elencando le mosse che fa durante la messa in onda del suo programma.

Maria De Filippi su Rai Uno: il regalo per Giorgio Panariello

“E’ il 1960 e siamo a Firenze” ha cominciato a raccontare Maria De Filippi parlando con/di Giorgio Panariello “e una giovane donna partorisce un bambino e decide di chiamarlo Giorgio. Dopo alcuni giorni disse all’infermiera che sarebbero arrivati i suoi genitori per prendersi cura di lui” continuando col dire che “i tuoi nonni sono la tua famiglia. Il nonno sempre seduto sulla poltrona e per questo lo chiamavi nonno faraone. E c’era nonna dal forte carattere. Tu crescevi con chi ti voleva bene”. Giorgio Panariello ha provato a trattenere le lacrime, ma alcune hanno fatto lo stesso capolino oltre il bordo degli occhi per il viaggio nel passato che la conduttrice ha deciso di regalare all’attore fiorentino. “I tuoi nonni saranno, anzi, sono orgogliosi di te e della strada che hai fatto”. Ma non sono mancati i sorrisi quando Maria De Filippi ha ricordato come i suoi nonni avessero cura di allestire il presepe il quale veniva invaso dai soldatini e dai carri armati che il giovane Panariello vi metteva all’interno. “Grazie di tutto, Maria, mi sono ritrovato in quella casetta coi nonni” ha dichiarato l’attore poco prima che la conduttrice abbandonasse il palco di Panariello sotto l’albero augurando a tutto il pubblico un felice Natale.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Scrive per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

2 Comments

  1. Pingback: Laura Pausini e Paola Cortellesi: l’inedita coppia del varietà ad aprile su Rai1 | LaNostraTv

  2. Pingback: Giorgio Panariello ringrazia Renato Zero: l’intervista esclusiva a Verissimo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *