Sanremo 2016 Big: Marco Carta dopo il disco torna al Festival?

By on dicembre 11, 2015
foto marco carta

Sanremo 2016 Big: Marco Carta ci riprova?

Manca, ormai, veramente poco a domenica 13 dicembre, quando durante la tradizionale puntata de L’Arena di Massimo Giletti, Carlo Conti svelerà i nomi dei Big che parteciperanno a Sanremo 2016. Ovviamente l’attesa è tanta e, nonostante manchi pochissimo all’annuncio ufficiale del conduttore e direttore artistico, non si fermano i rumors sui nomi degli artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio prossimi. L’ultima indiscrezione, tra le decine delle ultime settimane, riguarda qualcuno che ha già vinto Sanremo, che ha partecipato ad Amici e che è sardo. No, non si tratta di Valerio Scanu, anche lui comunque è tra i papabili nomi di Sanremo 2016 Big, insieme a tanti altri, ma si tratterebbe di Marco Carta. Il cantante di Cagliari, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone La forza mia dedicata alla madre morta in giovane età, e il talent show di Maria De Filippi l’anno prima, potrebbe tentare per la seconda volta di conquistare la palma della vittoria nella kermesse targata Carlo Conti. A far sperare le ammiratrici di Marco Carta è un post che lui stesso ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale.

Sanremo 2016 Big: Marco Carta e il post sibillino su Facebook

Rispondendo ai tanti messaggi in cui i fan gli chiedevano quando sarebbe uscito il suo nuovo album, Marco Carta ha risposto che il disco è finito ma che ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Il cantante, però, ha aggiunto qualcosa che ha incuriosito molto i fan e non solo: […] perchè anche noi stiamo aspettando, con tanta ansia diverse risposte su alcuni progetti“, ha detto, intendendo per noi lui e la sua casa discografica, la Warner Music Italy. Un post che lascia spazio ad innumerevoli supposizioni e congetture, più o meno fantascientifiche. Visto il periodo in pieno fervore festivaliero e considerato che Marco Carta ha un disco nuovo in uscita, di cui il primo singolo estratto Ho scelto di no ha già ottenuto un grande successo, l’ipotesi più accreditata, per spiegare questo post così sibillino, è che l’ex vincitore di Amici e del Festival possa risalire di nuovo sul palco di Sanremo 2016 tra i Big in gara. Un’altra indiscrezione, quindi, che potrà essere confermata o smentita solo domenica prossima a L’Arena di Giletti su Rai 1. Nel frattempo per Carlo Conti, almeno fino a prova contraria, le certezze sono che nella rosa di Sanremo 2016 Big non ci sarà Giusy Ferreri, impegnata a promuovere il nuovo album, che tra i super ospiti ci saranno sicuramente Eros Ramazzotti e Laura Pausini e che, con molta probabilità, l’Ariston ospiterà la reunion dei Pooh con Riccardo Fogli.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *