Festival di Sanremo: Elton John, i superospiti e le cover della terza serata

By on gennaio 22, 2016
foto cast sanremo

Festival di Sanremo 2016: Elton John in arrivo all’Ariston


Carlo Conti
lo aveva promesso e sembra proprio che stia mantenendo quanto annunciato: l’edizione numero 66 del Festival di Sanremo sarà un puzzle con tanti tasselli, tutti di alto livello qualitativo. C’è grandissima attesa dunque per la seconda volta di Conti all’Ariston dopo l’incredibile successo riscosso lo scorso anno quando il Festival, oltre agli ascolti record, aveva raccolto applausi da pubblico e critica. Carlo Conti ci riprova a mettere in scena un Festival spettacolare e così, tra big degni di nota, giovani promesse, superospiti e co-conduttori d’eccezione, si appresta ad alzare il sipario sulla nuova edizione. Come annunciato già da due settimane, al fianco del conduttore ci saranno Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, vera new entry, mentre tra le guest star delle varie serate sono stati annunciati nomi come Laura Pausini, i Pooh, Eros Ramazzotti e Renato Zero. Tuttavia erano rimasti in sospeso i nomi dei superospiti internazionali che avrebbero dovuto calcare il palco dell’Ariston ed ora finalmente, sono stati svelati. La notizia arriva dal web dove si legge il “colpaccio” messo a segno dal buon Conti: Elton John. Nome celebre del pop-rock internazionale, autore di veri capolavori della storia della musica, Elton John sarà uno dei grandi nomi presenti a Sanremo. Oltre a lui dovrebbero arrivare anche nientemento che Ellie Goulding, colonna sonora del bestseller cinematografico Cinquanta sfumature di grigio e l’amatissima Elisa, che ha da poco pubblicato il nuovissimo singolo No Hero.

Sanremo 2016: tutte le cover della terza serata

Come annunciato, la terza serata del Festival di Sanremo sarà dedicata anche quest’anno alle cover interpretate dai big in gara. Ecco dunque chi canterà cosa come svelato da Davide Maggio: la divina Patty Pravo celebrerà se stessa con la canzone Tutt’al più, il rapper Clementino renderà omaggio a Fabrizio De Andrè con Don Rafaè, Dolcenera canterà la Nada di Amore disperato, Alessio Bernabei canterà A mano a mano di Riccardo Cocciante, mentre gli Stadio renderanno omaggio a Lucio Dalla con la celebre La sera dei miracoli. La giovane Annalisa interpreterà America di Gianna Nannini, Neffa canterà in napoletano portando sul palco dell’Ariston ‘O Sarracino di Renato Carosone, Valerio Scanu invece, renderà omaggio a Lucio Battisti con Io vivrò (senza te) e Noemi canterà Dedicato di Loredana Bertè. Il duo degli Zero Assoluto stupiranno con Goldrake di Actarus, la coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato omaggeranno Pino Daniele con Amore senza fine, i Dear Jack canteranno Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra e i Bluvertigo La lontananza di Domenico Modugno. Ancora cover con Lorenzo Fragola che canterà La donna cannone di Francesco De Gregori, Irene Fornaciari proporrà la cover di Se perdo anche te di Gianni Morandi, Enrico Ruggeri ‘A canzuncella degli Alunni del Sole, Francesca Michielin Il mio canto libero di Lucio Battisti e Rocco Hunt Tu vuo’ fa l’americano di Renato Carosone. Infine Arisa canterà Cuore di Rita Pavone ed Elio e le storie tese Quinto Ripensamento di Walter Murphy.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.