Barbara d’Urso contro l’ODG: il Tribunale emette la sentenza

By on marzo 1, 2016
foto barbara d'urso

Barbara d’Urso: ecco la sentenza del Tribunale di Monza

Un’altra vittoria per Barbara d’Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica live ha portato a casa un altro successo, questa volta però non in termini di share, ma dal punto di vista giuridico. La signora della domenica di Canale5, era stata infatti accusata da Enzo Iacopino, Presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, di esercizio abusivo della professione giornalistica. Al centro della denuncia ci sarebbe stato il modo in cui la conduttrice avrebbe trattato alcuni argomenti a Domenica live. Lo scorso 24 febbraio il Tribunale di Monza si è finalmente espresso sulla vicenda, rigettando e archiviando l’accusa per infondatezza. Insomma una vera vittoria per la stacanovista Mediaset. La conduttrice perciò potrà continuare a fare infotainment nei suoi programmi. Il Gip Giovanni Gerosa ha sottolineato inoltre che la presentatrice partenopea nell’esercizio della sua professione è affiancata da un team di giornalisti professionisti. La risposta di Mediaset è arrivata puntuale. L’azienda si è detta soddisfatta della decisione del Tribunale di Monza, che ha tutelato la libera manifestazione del pensiero. Oltre a temi di cronaca e attualità, la d’Urso condisce i suoi programmi anche con argomenti più leggeri di spettacolo. Domenica scorsa, infatti, la 58enne napoletana ha intervistato Veronica Maya, diventata mamma per la terza volta.

Barbara d’Urso vince. News sulla conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio Cinque

In base quanto ribadito da Tribunale di Monza, e riportato su Tgcom24, la d’Urso svolgerebbe correttamente il suo lavoro. La conduttrice continua ad essere premiata dall’affetto del pubblico che la segue da anni. Proprio ieri la conduttrice ha commentato sulla sua pagina facebook, i risultati della puntata di Domenica Live. “Buongiorno, e anche ieri boom d’ascolti di Domenica Live, ancora una volta programma più visto della domenica pomeriggio!! Picchi di oltre 3 milioni e 400 mila spettatori!! Battuto ancora una volta il competitor nonostante Canale5 abbia avuto in sovrapposizione ben sei interruzioni pubblicitarie e il competitor solo due…Grazie!!”. Queste le parole di Barbara d’Urso, che non ha risparmiato qualche frecciatina per Domenica In con Paola Perego e Salvo Sottile (quest’ultimo attualmente impegnato anche a Ballando con le stelle nelle vesti di concorrente). Insomma un momento d’oro per la conduttrice Mediaset che dal lunedì al venerdì fa compagnia al pubblico di Canale5 nella fascia pomeridiana, inserendosi tra Il Segreto e Caduta libera, il game show di Gerry Scotti, scontrandosi con la coppia di Rai1 formata da Marco Liorni e Cristina Parodi (sempre più affiatati a La vita in diretta, tanto da scambiarsi quotidianamente complimenti reciproci).

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Enzo Iacopino contro Barbara d’Urso: sfogo al vetriolo dopo la sentenza | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *