L’Isola dei Famosi 11: a Cayo Paloma tutti contro tutti

By on marzo 25, 2016
foto naufraghi isola

L’Isola dei Famosi: strategie e conflitti a Cayo Paloma

Sembra proprio essersi creata una situazione da “tutti contro tutti” a Cayo Paloma in queste ultime ore: da quando la regina de L’Isola dei Famosi, alias Simona Ventura, è stata temporaneamente spostata insieme ad Aristide Malnati su Isla Desnuda per portare a termine un’importante missione, a Cayo Paloma vige l’anarchia. Quell’equilibrio, quel “tutti si vogliono bene” che sembrava tanto caratterizzare l’isola principale del reality durante le prime giornate, sembra ormai molto lontano. Cayo Paloma rischia di vedere i naufraghi gli uni contro gli altri per via di strategie, bisbigli e cose non dette. Oppure dette alle spalle degli altri. L’episodio scatenante di tale anarchia si è verificato in piena notte: i famosi si sono ritrovati seduti in cerchio, come spesso accade, a confrontarsi e discutere su quale sarà il prossimo desnudo da portare nel gruppo, dopo Gracia De Torres e Andrea Preti. All’inizio sembrava che tutti fossero d’accordo sul portare a Cayo Paloma Giacobbe Fragomeni, ma poi qualcosa è sembrato cambiare. Marco Carta ha suggerito di decidere l’indomani, ma poi si è appartato con Simona Ventura, Stefano Nones e Andrea Preti, molto probabilmente per decidere chi favorire nella prossima puntata. Non appena sono arrivate le telecamere però, il gruppetto ha subito interrotto la consultazione e ha finto di cantare una canzone di Giorgia. L’episodio però non è sfuggito a Mercedesz Henger.

Isola dei Famosi: Simona Ventura fonte della discordia?

Il mattino dopo Mercedsz Henger si è sfogata con le telecamere de L’Isola dei Famosi e, in un confessionale, ha rivelato che lì a Cayo Paloma tutti fanno quello che dice Simona Ventura, improvvisamente dipinta come la burattinaia che tira i fili dell’Isola portando i naufraghi a fare quello che conviene a lei. Subito dopo la giovane si è confrontata con Alessia Reato che però, pur ammettendo che Simona Ventura “comanda” sull’Isola, è sembrata mantenersi un po’ sulle sue, beccandosi un “sei troppo bonacciona” detto dalla giovane Henger. I problemi su Cayo Paloma però riguardano più di qualche naufrago: è il caso di Marco Carta e Jonas Berami che, per una discussione di poco conto, finiscono quasi per litigare. Il cantante sardo, dopo un periodo piuttosto difficile, si ritrova infatti parecchio indispettito dall’atteggiamento dell’attore spagnolo che pare gli abbia detto qualcosa in merito al suo modo di ragionare. Carta tuttavia ritiene che Jonas non sia nessuno per potergli dire di cambiare carattere a 30 anni e si sfoga con Fiordaliso ed altri naufraghi. La cantante si ritrova poi ad ammettere che da quando la regina Ventura è andata su Isla Desnuda, a Cayo Paloma vige l’anarchia e la situazione è fuori controllo, mentre Gracia spera che l’assenza della Ventura porti un po’ di serenità nel gruppo. Come la prenderà SuperSimo quando saprà che la sua presenza non è gradita proprio a tutti?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *