Le ricette di Samya oggi: panini allo yogurt, 26 aprile

By on aprile 26, 2016
foto panini allo yogurt

Mattino 5, le ricette di Samya: panini allo yogurt

La ricetta proposta oggi a Mattino 5 da Samya è stata quella dei panini allo yogurt. La cuoca Mediaset ha aperto la settimana nel programma di Canale5 con un dolce pensato per i bambini. Il dessert proposto oggi, martedì 26 aprile, al termine di Mattino Cinque, come ribadito da Samya, può essere accompagnato anche una tazza di latte a colazione. Per realizzare i panini dolci allo yogurt sciogliere un cubetto di lievito di birra in acqua tiepida. In un’impastatrice versare: 500 grammi di farina, il lievito, un pizzico di sale e 200 grammi di yogurt alla frutta. Amalgamare gli ingredienti aggiungendo, in base alle necessità, dell’acqua tiepida. Ottenuto un panetto morbido e omogeneo, riporre in una ciotola, coprire con la pellicola trasparente, un canovaccio da cucina e lasciare lievitare per 1 ora. Terminato questo tempo, prendere la pasta e creare dei panini di forma rotonda. Posizionare le forme su una teglia (precedentemente unta di olio e ricoperta con la carta forno), coprire con un canovaccio e far lievitare altri 20 minuti. A questo punto spennellare i panini con un rosso d’uovo e incidere la superficie.

Le ricette di Samya: panini allo yogurt del 26 aprile

Per preparare i panini allo yogurt, proposti oggi, martedì 26 aprile, da Samya al termine di Mattino 5, dopo aver realizzato l’impasto infornare a 160 gradi per circa 30 minuti. La cuoca Mediaset ha suggerito di farcire i panini dolci con della marmellata di fragole per iniziare la giornata con la giusta energia. In alternativa il dolce di oggi può essere riempito anche con una farcitura diversa. Anche venerdì scorso Samya Abbary aveva chiuso Mattino 5 con una ricetta dolce: lo strudel ai frutti di bosco. Un dessert della tradizione, rivisitato in modo originale e gustoso. Qualche settimana fa, la cucoca di Canale 5 aveva proposto invece la ricetta della crema al limone, perfetta per farcire torte e pasticcini ma anche come dolce da gustare al cucchiaio. Il mese di aprile aveva portato sulla tavola di Mattino 5 anche un altro piatto strepitoso: i blinis zuccherosi. Delle frittelle delicate arricchite da una crema morbida e appetitosa, da servire per un break sfizioso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *