Amore Criminale, anticipazioni 9 maggio: i casi di Concetta e Onoria

By on maggio 7, 2016
foto Barbara De Rossi quinta puntata Amore Criminale

Anticipazioni Amore Criminale: i casi del 9 maggio

Dopo l’esordio dello scorso 2 maggio, Amore Criminale è pronto per il secondo appuntamento del 2016, lunedì 9 maggio alle 21.05 su Rai3. Barbara De Rossi, al timone della trasmissione dal 2013, sarà la voce narrante delle storie di altre due protagoniste cadute nella spirale della violenza e vittime di uomini che avevano promesso amore. Nella puntata del 9 maggio, Amore Criminale tratterà i casi di Concetta e Onoria due donne che hanno cercato di ritrovare la loro libertà, dopo storie sbagliate, e riprendere in mano la loro vita. Ai microfoni di Veronica De Laurentiis, Onoria, reduce da 23 anni di stalking ad opera dell’ex marito, racconterà la sua tragica storia. La donna solleverà il velo sulle minacce e le violenze subite dall’ex compagno, raccontando il suo difficile percorso verso la libertà. Al centro della seconda puntata di Amore Criminale ci sarà anche la vicenda drammatica di Concetta. La donna aveva denunciato l’ex marito, che non riusciva ad accettare la separazione, per violenza sessuale. Lo scopo di Concetta era stato quello di riappropriarsi della sua vita, per garantire anche alle figlie un’esistenza più serena. I passi verso la libertà, della seconda protagonista della puntata di lunedì prossimo di Amore Criminale, però si sono interrotti tragicamente.

Amore Criminale 2016: le storie di Concetta e Onoria

Nella seconda puntata di Amore Criminale del 9 maggio, Barbara De Rossi entrerà in punta dei piedi nella storia di Concetta. La donna è stata, infatti, barbaramente uccisa dal marito che ne ha fatto sparire il corpo. Attraverso lo strumento della docu-fiction il programma targato Rai3 tratterà i casi di Onoria e Concetta proponendo anche testimonianze, interviste e ricostruzioni. In studio l’attore Mimmo Calopresti leggera alcune parti degli atti relativi alla tragica vicenda di Concetta. L’avvocato esperta di violenza sulle donne, Geraldine Pagano analizzerà i casi della puntata, rispondendo alle e-mail dei telespettatori. Dal 2007, Amore Criminale, grazie alla collaborazione attenta dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, punta i riflettori sui maltrattamenti subiti dalle donne. Violenze che spesso si consumano all’interno delle mura domestiche. Il programma di Rai3 continua ad accogliere le richieste d’aiuto da parte di vittime di maltrattamenti. Lunedì scorso la prima puntata del 2016 di Amore Criminale è stata seguita su Rai3 da 1.270.000 spettatori, con uno share del 4,73%. L’appuntamento, perciò, con Barbara De Rossi, i nuovi casi di Amore Criminale e le storie drammatiche di Onoria e Concetta, è per lunedì 9 maggio alle 21.05 su Rai3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *