Antonella Clerici dispiaciuta: gaffe a La prova del cuoco

By on maggio 5, 2016
foto di Antonella Clerici in onda

La prova del cuoco: la gaffe di Antonella Clerici

Piccola gaffe di Antonella Clerici oggi a La prova del cuoco: durante la preparazione del primo piatto, la regina dei fornelli ha detto “trasparisce” (riferendosi al ripieno dei tortellini di grano saraceno conditi con salsa di rapa rossa realizzati da Daniele Persegani) anzichè “traspare”. Subito accortasi dell’errore, tra gli applausi del pubblico la conduttrice si è corretta ridendo, scusandosi e affermando: “Traspare, scusate. A volte il mio italiano…”. Una gaffe perdonata ad Antonella Clerici (nulla se paragonata al clamoroso lapsus “Non posso vivere senza c*zz*” risalente a molti anni fa e trasmesso spessissimo da Striscia la Notizia), che tra poche settimane saluterà il pubblico di Rai1 per concedersi una lunga pausa estiva: La prova del cuoco ripartirà poi, puntuale come ogni anno, a settembre (e da qualche giorno nei vari programmi di Rai1 stanno passando in sovraimpressione i contatti per proporsi come concorrenti de “La gara dei cuochi” nell’edizione 2016/2017). Antonella Clerici tornerà dunque al timone de La prova del cuoco, ma non di Ti lascio una canzone: com’è ormai noto da tempo, lo show canterino del sabato sera non andrà più in onda. A tal proposito, due giorni fa la presentatrice lombarda ha espresso il suo dispiacere proprio a La prova del cuoco: ascoltando il brano “Noi, ragazzi di oggi noi…” (spezzone della sigla di Ti lascio una canzone), ha raccontato di come si preparava ad entrare sul palco stando dietro il ledwall durante la sigla.

Antonella Clerici ricorda Ti lascio una canzone a La prova del cuoco

“Ricordi di bei tempi che non torneranno più” si è limitata a commentare Antonella Clerici a La prova del cuoco due giorni fa, dopo aver ascoltato un piccolo asssaggio di quella che era la sigla di Ti lascio una canzone. Peraltro nella stessa puntata più tardi è stato trasmesso anche un pezzetto del famoso “Gira e va…”. Non è ancora chiaro se la conduttrice tornerà in prima serata con un nuovo progetto nel prossimo autunno: secondo alcuni rumors trapelati in rete qualche settimana fa, Antonella Clerici potrebbe condurre un nuovo-vecchio show su Rai1, riesumando “Stasera” e riproponendolo ovviamente in versione moderna. Nulla ancora è confermato ed è prematuro fare ipotesi fino alla presentazione ufficiale dei palinsesti, che avverrà all’inizio dell’estate. Nel frattempo la conduttrice pare sia alle prese con problemi di cuore: è stata infatti paparazzata spesso ultimamente con il Dott. Adolfo Panfili, suo presunto nuovo compagno. Gaffe e ricordi di Antonella Clerici a parte, Ambra Romani ha deliziato i telespettatori de La prova del cuoco oggi con la sua panna cotta al cioccolato e mandorle con salsa mou.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

2 Comments

  1. Pingback: La prova del cuoco: panna cotta al cioccolato e mandorle di Ambra Romani | LaNostraTv

  2. inella

    maggio 5, 2016 at 21:28

    ma perchè perdete tempo in stupidaggini.?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *