Don Matteo 11 cast: esclusioni pesanti e conferme

By on giugno 22, 2016
foto Terence Hill Don Matteo 10

Anticipazioni Don Matteo 11: ecco il cast della fiction

La decima serie di Don Matteo si è chiusa lo scorso 14 aprile, portando a casa ascolti record. A distanza di qualche mese dal finale di stagione, i rumors sulla prossima edizione della fortunata fiction di Rai1 iniziano a diffondersi. Le anticipazioni sul cast di Don Matteo 11 svelerebbero che quattro personaggi chiave di quest’anno non ci saranno più nel futuro della fiction. In base quanto trapelato in queste ore, e riportato dal sito cno-webtv.it, sembrerebbe che tra gli esclusi nel cast di Don Matteo potrebbero esserci proprio: Alberto, interpretato da Gabriele De Pascali, Margherita, l’eccentrico personaggio portato sul piccolo schermo da Sara Zanier, Laura Glavan con il ruolo di Laura e Andres Gil, che ha vestito i panni di Thomas. L’insegnate universitario, che nella decina stagione della serie della Lux Vide era stato legato sentimentalmente a Laura, aveva lasciato l’Italia per trasferirsi a Parigi. Un’uscita di scena che si accompagnerà molto probabilmente a quella di Sara Zanier. L’attrice pontina, che in Don Matteo 10 era stata lasciata sull’altare da Giulio Tommasi (Simone Montedoro), potrebbe essere la grande esclusa dell’undicesima stagione. I fan della pasticciona Margherita dovranno fare a meno del suo personaggio strampalato. A sollevare il morale dei sostenitori della fiction il ritrovato amore tra Lia (Nadir Caselli) e il Capitano Tommasi.

Don Matteo 11: news sul cast e sugli esclusi

L’undicesima edizione di Don Matteo sarà quella giusta per vedere il Capitano Tommasi mettere la testa a posto e sposare Lia? Per il momento nulla di certo. Molto probabilmente la location sarà sempre Spoleto. Sul profilo twitter ufficiale della serie, poche ore fa, è stato ricordato proprio il festival del Due Mondi di Spoleto. Un piccolo indizio che potrebbe suggerire che anche Don Matteo 11 avrà come scenario il Comune umbro. Per quanto riguarda le novità sul cast di Don Matteo 11, al momento è confermata la presenza di Terence Hill, che sarà il protagonista dell’undicesima stagione, come confermato dall’attore lo scorso aprile su Tv Sorrisi e Canzoni. Mario Girotti non verrà perciò sostituito da Lino Guanciale. Accanto al sacerdote detective, come sempre ci sarà Nino Frassica, nei panni del Maresciallo Cecchini. Chi saranno le new entry nel cast? Per il momento ancora nessun nome ufficiale. In attesa dell’undicesima stagione, Don Matteo continuerà a tenere compagnia ai fans della serie con le repliche estive, dal lunedì al venerdì dalle 11.25 alle 13.30 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Clau

    giugno 22, 2016 at 22:45

    Per me #DonMatteo ha finito dopo la morte di Patrizia. Nessuna puo occupare il posto che era di lei. #DonMatteo10 delusso

    • serena

      luglio 12, 2016 at 16:26

      sono d’accordo. io rivedo anche le repliche con piacere fino all’ottava stagione. perché non far rientrare PAMELA SAINO nel cast di don matt
      eo????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *