Una cantante in convento: sold out per la commedia ispirata a Sister Act

By on giugno 7, 2016
foto una cantante in convento

Sister Act in scena a Lamezia: è sold out per Una cantante in convento al Teatro Grandinetti

Sold out per Una cantante in convento, commedia musicale liberamente ispirata al film americano Sister Act-Una svitata in abito da suora, girato nel 1992 e trasmesso svariate volte su Rai1 negli ultimi venti anni, da sempre molto apprezzato per l’ironia coinvolgente di Whoopi Goldberg, nel ruolo di Deloris Van Cartier, nella commedia lametina impersonata da Valentina Tedesco. Si è svolta lunedì 6 giugno dalle 21.30 alle 23.15 la rappresentazione di Una cantante in convento, nello storico Teatro Grandinetti di Lamezia Terme (Catanzaro) gremito di spettatori. Un sold oud annunciato 24 ore prima per la commedia musicale diretta da Roberto Panzarella, il cui nome richiama anche la serie tedesca Un ciclone in convento, trasmessa da anni su Rai1 e Rai2. Immutata la sinossi: come in Sister Act, anche nella commedia realizzata dall’Associazione Muse l’esuberante Deloris Van Cartier ha assistito per puro caso all’omicidio dell’autista di Vince La Rocca, il suo amante nonchè proprietario del Moonlight Lounge di Reno, nel Nevada. Il boss La Rocca, mandante dell’omicidio, ha messo una taglia su Deloris, nascosta dalla polizia nel convento di St. Katherine, a San Francisco, dove ha assunto la falsa identità di Suor Maria Claretta. Dopo aver stravolto la vita delle consorelle e la quiete del convento trasformando le celebrazioni eucaristiche quasi in numeri di varietà, al punto da rendere il coro così popolare da attirare il Papa a St. Katherine, è stata salvata in extremis proprio dalle suore le quali, scoperta la sua vera identità, sono riuscite a sottrarla all’esecuzione per opera degli scagnozzi di Vince, che sono riusciti a scovare il suo nascondiglio determinati a toglierla di mezzo essendo una testimone scomoda.

Una cantante in convento fa il pieno. Valentina Tedesco come Whoopi Golderg nei panni di Suor Maria Claretta

Nel cast di Una cantante in convento, oltre a Valentina Tedesco nel ruolo di Suor Maria Claretta, anche Enzo La Gamba e Ado Marchetti (poliziotti), Francesco Autelitano (sacerdote), Claudia Donatiello (Reverenda madre), Paola Magno (suor Maria Patrizia), Teresa Pileggi (suor Maria Lazzara), Sabrina Pascuzzo (suor Maria Roberta), Benito Pugliese (Vince La Rocca), Ilaria Rametta, Sandra Serratore, Federica Pagliaro ed Elisabetta Meraglia (ballerine della compagnia), Andrea Pileggi, Peppino Buffone, Stefano Vasta, Salvatore Torcasio e Raffaele Renda (mafiosi), Piero Pascuzzo (Santo Padre), Pietro Giampà (barista), Luigi Serafino Gallo (cliente del bar), Alessandra Donato, Francesca Stirparo, Giulia Mercuri, Cinzia Calignano, Giovanna Pullano, Santina Mano, Paola Mercuri e Vittoria Dalife (consorelle). Dietro le quinte Peppe Ruggeri e Simona Vescio. Coreografie Cod Company di Ilaria Rametta, con la collaborazione dell’Associazione Gala.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *