Federica Panicucci e la d’Urso: aria tesa a Mediaset?

By on luglio 10, 2016
foto federica panicucci

Federica Panicucci e Barbara d’Urso ancora l’una contro l’altra?

Per settimane si è parlato di una possibile sostituzione di Federica Panicucci alla guida di Mattino Cinque per un passaggio a Italia 1 alla guida de “Il pupo e la secchiona”, nuova versione de “La pupa e il secchione” ed è stato ipotizzato l’arrivo di Roberta Capua al suo posto alla conduzione del contenitore mattutino di Canale 5 firmato Videonews, ma dopo la presentazione dei Palinsesti Mediaset della stagione televisiva 2016/2017 è stata ufficializzata la permanenza di Federica Panicucci al timone di Mattino Cinque. La conduttrice, però, pare non sarà più affiancata da Federico Novella ma da un altro giornalista (forse Alessandro Cecchi Paone, di recente tornato al TG4). Non scorre buon sangue, si dice, tra Federica Panicucci e Barbara d’Urso, per anni “dirimpettatie” con gli studi dei loro programmi, entrambi allestiti nel maxi studio 10 di Cologno Monzese, e dall’anno scorso trasferiti nel vicino studio 11 condividendo la stessa scenografia (anche se la Panicucci non ha la platea). Se tra le due non è mai arrivato il chiarimento tanto desiderato dai fans, è lecito pensare che l’aria sia ancora tesa: ma è realmente così?

Barbara d’Urso e Federica Panicucci: continua il braccio di ferro?

Nuova guerra in vista tra la Panicucci e la d’Urso? Le due pare non siano mai andate troppo d’accorso, contentendosi (e dividendosi) la conduzione di vari programmi, come Mattino Cinque e Domenica Cinque (in entrambe le trasmissioni Federica Panicucci ha sostituito Barbara d’Urso). E se la d’Urso in passato qualche volta è stata ospite a Mattino Cinque, non si può dire il contrario: Federica Panicucci non si è mai seduta, infatti, su una delle poltrone di Domenica Live. Rivalità, competizione o semplicemente scarsa simpatia reciproca? Le due conduttrici da settembre molto probabilmente continueranno a condividere lo stesso studio, rinnovato l’anno scorso, e non hanno nulla da invidiare l’una all’altra, forti entrambe del successo dei loro programmi, ogni giorno campioni d’ascolti. Chissà se a lungo andare, lavorando nello stesso studio, arriverà finalmente la pace “pubblica”, magari con un’apparizione nello stesso programma (Mattino o Pomeriggio Cinque, o magari Domenica Live). I telespettatori non aspettano altro. E la d’Urso intanto trascorre l’estate divisa tra donne in maternità e lavoro, pronta a tornare in video dal 29 agosto, precedendo Federica che sarà in tv dal 5 settembre.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *