Amici 16 Casting al via: le prime eliminazioni e una sorpresa

By on ottobre 31, 2016
Foto Marcello Sacchetta e Stefano De Martino

Amici 16, al via i casting: le prime eliminazioni

Si è alzato il sipario sulla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno aperto le porte della scuola più famosa d’Italia. Nessuna novità tra i professori. La commissione di ballo è composta da Garrison, Kledi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Natalia Titova ed Emauel Lo per l’hip hop. I professori di canto sono Alex Braga, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro. De Martino e Sacchetta hanno dato oggi il benvenuto ai candidati uomini del banco di canto e ai candidati alla categoria “modern” di danza. I due conduttori di Amici 16 Casting hanno fatto esibire tutti i cantanti che non sapevano di essere ascoltati dai prof: è stato il loro primo step. Menzione speciale per Mike, Lo Strego, Lucas e Lorenzo per l’interpretazione originale dei brani proposti. Prime eliminazioni. Al via, poi, i casting di 7 ballerini di danza moderna. Una sorpresa: tra gli aspiranti allievi c’è Alessandro Rizzo, fidanzato di Shaila Gatta, ballerina di Amici 14, ora nel corpo di ballo de I Migliori anni. Due ritorni, quello di Giusy Lo Conte tartassata dal maestro Kledi e quello di Raffaella arrivata lo scorso anno all’ultimo step.

Amici 16 Casting: volti noti tra gli aspiranti allievi

Per la categoria “modern” di danza si sono presentati, poi, ad Amici 16 Casting Federica, Sebastian, Ilenia che è un’allieva di Garrison ed Aurora Cammarata. La storia di Aurora ha colpito professori e telespettatori: la ragazza ha lasciato la danza per quattro anni, i peggiori della sua vita in cui ha dovuto lottare contro problemi legati all’alimentazione. Ora sta bene e vuole tornare a ballare. Purtroppo Aurora non ha superato la prima fase dei Casting. Eliminati anche Giusy, Ilenia e Federica. Accedono al prossimo step: Sebastian, Raffaella e Alessandro, il fidanzato di Shaila Gatta. Intanto si pensa già al serale di Amici 16: Briga in giuria con la Bertè?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *