Maria De Filippi e Belen: sospiro di sollievo dopo la batosta

By on ottobre 9, 2016
foto Belen Rodriguez e Maria De Filippi

Belen Rodriguez e Maria De Filippi: vittoria dopo due sconfitte

Nuova sfida televisiva de il sabato sera per le reti ammiraglie Rai e Mediaset. Dopo i precedenti appuntamenti per celebrare Mogol, condotti da Massimo Giletti, che hanno avuto un buon apprezzamento del pubblico, battendo in entramb le puntate la concorrenza, qui gli ascolti, questo sabato, la prima rete del servizio pubblico ha proposto un’appuntamento con Roberto Bolle – La mia danza libera. Tantissimi ospiti per la trasmissione di Rai 1: un’occasione imperdibile per scoprire il lato più leggero dell’etoile della danza tra le più acclamate a livello internazionale. Tra gli ospiti di Roberto Bolle: Jovanotti, Elio, Misty Copeland, Stefano Bollani e Paola Cortellesi. Nonostante questo evento e questa forte concorrenza, Belen Rodriguez e Maria De Filippi possono ritenersi soddisfatte: con il loro Tu Si Que Vales sono tornate a vincere, portando la trasmissione a leader del sabato. Roberto Bolle – La mia danza libera ha registrato un ascolto netto (compresa l’anteprima) di 3.907.000 telespettatori ed il 17,72% di share. La terza puntata di Tu sì Que Vales invece, condotta da Belen Rodriguez e Simone Rugiati ed una giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier, ha registrato 4.674.000 telespettatori con uno share del 25,63%. Netta la vittoria per Canale 5. Nel paragrafo successivo gli altri programmi della prima serata di ieri.

Maria De Filippi e la Rodriguez vincono. Gli ascolti di ieri

Per Belen e Maria De Filippi, Roberto Bolle non era l’unico ostacolo della serata di ieri contro Tu Si Que Vales. Rai 2 proponeva la serata serie tv con Castle che ha registrato 1.637.000 telespettatori con uno share del 7,19% mentre l’appuntamento con Elementary ha registrato 1.286.000 telespettatori e il 5,66% di share. Inossidabile il pubblico di Alberto Angela con Ulisse, il piacere della scoperta che ha registrato 1.655.000 telespettatori ed uno share dell’8,02%. Molto bene se l’è cavata il film di Italia Uno: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha registrato 1.522.000 telespettatori con lo share del 7,07%. Rete 4 proponeva un classico con il film Daylight – Trappola nel tunnel che è stato seguito da 565.000 telespettatori con lo share del 2,69%. Fanalino di coda per La7 che con L’Ispettore Barnaby ha registrato 434.000 telespettatori e lo share dell’1,97%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Opinionista saltuario nel programma di Canale 5 e Rete 4 Forum, da Dicembre 2014. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *