X


I bastardi di Pizzofalcone 2: Alessandro Gassmann svela un retroscena

Scritto da , il Ottobre 2, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann, I bastardi di Pizzofalcone 2: il ricordo del papà Vittorio

Lunedì 8 ottobre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda la prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 2 con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. La serie, sei nuove puntate dirette da Alessandro D’Alatri, è tratta dai libri di Maurizio De Giovanni. Alessandro Gassmann, come ha rivelato in un’intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, ama anche i difetti del personaggio che interpreta, l’ispettore Lojacono. E’ introverso, ha difficoltà a relazionarsi con il sesso femminile ma è anche umile e generoso, è tenace e ha un grande spirito di osservazione. Alessandro Gassmann è il figlio del grande Vittorio, è diventato un attore grazie a lui. Da giovane non voleva fare niente, a scuola non andava bene e pensava solo a divertirsi. Il padre Vittorio lo ha obbligato a fare il servizio militare e poi, a 19 anni, l’ha portato a recitare in teatro con lui in “Affabulazione” di Pier Paolo Pasolini. Solo quando si è stancato di sentirsi dire “è bello, ha un bel nome ma non è capace”, Alessandro Gassmann ha iniziato a impegnarsi e a studiare tanto.

I bastardi di Pizzofalcone 2: tornano le avventure dell’ispettore Lojacono

Alessandro Gassmann ha regalato un ricordo privato del padre Vittorio ai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ricordo i lunghi silenzi durante i viaggi in auto. Si stava anche due, tre ore senza parlare. Il nostro era un rapporto più fisico che parlato. Ci abbracciavamo spesso, dormivamo vicini. Avere un contatto fisico lo rassicurava moltissimo”.

Alessandro Gassmann ripete spesso al figlio Leo un consiglio che gli dava suo padre: di non prendere mai scorciatoie nella vita e di puntare sempre agli obiettivi che richiedono uno sforzo maggiore. Anche il figlio di Alessandro Gassmann, Leo, è un artista. La settimana scorsa si è esibito con successo sul palco di X Factor ricevendo quattro Si. Leo ha informato il padre solo dopo aver passato la prima fase delle audizioni. La carriera di Alessandro Gassmann spazia dal cinema, al teatro, alla televisione dove ha conquistato il pubblico di Raiuno nei panni dell’ispettore Lojacono nei I bastardi di Pizzofalcone. Le anticipazioni de I bastardi di Pizzofalcone 2 svelano che proseguirà la tormentata storia d’amore tra Lojacono e la p.m. Laura Piras e che i poliziotti ce la metteranno tutta per non deludere la gente del quartiere che ha piena fiducia in loro. L’appuntamento con Alessandro Gassmann e I bastardi di Pizzofalcone 2 è per lunedì 8 ottobre in prima serata su Rai1.