Tiziano Ferro duetta con Carmen Consoli: anteprima del video su Rai 1

By on gennaio 11, 2017
foto Tiziano Ferro e Carmen Consoli

Carmen Consoli insieme a Tiziano Ferro: il video in anteprima su Rai 1

Tiziano Ferro, dopo il grande successo del suo primo singolo Potremmo ritornare, farà il suo ritorno nel panorama musicale con il suo secondo brano Il Conforto, cantata insieme alla voce indistinguibile di Carmen Consoli. Il lancio del secondo singolo, teso a promuovere l’album Il mestiere della vita, è programmato per venerdì 13 gennaio, ma i fan del cantante potranno gustarsi l’anteprima del video direttamente in televisione. Rai 1 infatti ha deciso di ospitare domani 12 gennaio all’interno del proprio palinsesto il video di Ferro, diretto da Gaetano Morbioli. Tiziano Ferro ha lanciato la notizia sui propri social, in cui ha spiegato, tra le altre cose, anche cosa ha significato per lui comporre questa canzone. Il cantante ha affermato innanzitutto che si tratta di una ballad dalla produzione atipica, elettronica e priva di elementi acustici nel corpo di arrangiamento. E le parole scritte e cantate da Tiziano insieme alla Consoli seguono esattamente queste direttive.

Tiziano Ferro su Rai 1: il video in anteprima nazionale con Carmen Consoli

L’appuntamento imperdibile è quindi per domani alle 20:30, in cui andrà in onda per la prima volta il video de Il conforto, secondo singolo scelto dall’album di Tiziano Ferro. Il cantante ha espresso anche qualche parola sul video che i fan potranno vedere domani: è un’esperienza visiva e fuori dagli schemi, un incontro così emotivamente potente al quale non si può aggiungere altro. E tale sensazione è stata facilmente intuibile anche dalla foto che Tiziano ha caricato insieme alla didascalia su Instagram, in cui è legato a Carmen Consoli da un tenero abbraccio. Ferro ha infine dichiarato il rapporto professionale che lo lega con la cantante di Catania:

“Lei nel brano mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa.”

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *