X


Barbara d’Urso si sfoga. L’appello: “Più rispetto!”

Scritto da , il Marzo 8, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Barbara d'Urso Donna

Barbara d’Urso sui social: “Meno mimose e più rispetto per le donne”

L’8 marzo si celebra la festa della donna e anche il mondo del piccolo schermo non è da meno con gli auguri dei colleghi maschi, mazzi di mimose e quant’altro. Ovviamente in un mondo social com’è questo in cui si vive oggi gli auguri cambiano aspetto e diventato meme, collage o auguri tramite il proprio profilo Facebook, Twitter o Instagram. A colpire è, senza neanche doverlo immaginare, il messaggio di Barbara d’Urso pubblicato sul popolare social network Facebook:

“Oggi è […] La GIORNATA dedicata alle lotte e alle conquiste delle donne. Meno mimose e più rispetto, grazie!”.

A corredo del messaggio una foto di Barbara d’Urso da giovane in bianco e nero (visibile al termine dell’articolo) con indosso dei guantoni da boxe. Lottare sempre per i propri diritti, per la dignità e soprattutto la parità.

L’invito di Barbara d’Urso sui social per la festa della donna

Da sempre Barbara d’Urso è impegnata in diverse lotte: la lotta contro la violenza sulle donne (“Chi ti picchia non ti ama” è il suo slogan), la lotta per ottenere le telecamere negli asilo-nido e nelle case di riposo così come la lotta per le unioni civili e contro la discriminazione sessuale. Pomeriggio 5 e Domenica Live sono i contenitori in cui la conduttrice ricorda di essere in prima linea, sempre, come un soldato modello, quando si tratta di uno dei precedenti argomenti. E anche in occasione della festa della donna Barbara d’Urso ha voluto spendere un pensiero a tutte le donne che oggi si celebrano e vengono celebrate ricordando però che non basta assolutamente una mimosa un giorno all’anno per ricordarsi dell’importanza che le donne ricoprono all’interno di un paese civile; si necessita del rispetto costante di ogni persona per ogni giorno dell’anno.

Foto durso Barbara bn