Eleonora Abbagnato: il grande successo prima di Amici 2017

By on marzo 25, 2017
foto Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato in teatro, aspettando il serale di Amici

Stasera partirà la nuova edizione di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. La trasmissione quest’anno, nel serale avrà molti volti nuovi, sia come capisquadra che in giuria. La giuria di Amici Serale sarà formata da Ambra Angiolini, Ermal Meta ed Eleonora Abbagnato. Quest’ultima è una vecchia conoscenza di Amici. partecipò all’edizione serale del programma nel 2013 come caposquadra, sostituendo in alcune puntate Miguel Bosè. Quest’anno la ballerina etoile Eleonora Abbagnato, sarà il giudice di Amici 16. La ballerina è impegnata anche a teatro con il balletto Sogno di una notte di mezz’estate su musiche di Felix Mendelssohn, ispirato all’opera di William Shakespeare. Uno dei rari balletti narrativi del grande coreografo georgiano; entra finalmente a far parte del repertorio del Balletto dell’Opéra di Parigi mescolando commedia nel primo atto e puro divertissement nel secondo.

Amici 16: Eleonora Abbagnato dal teatro a Canale 5

Eleonora Abbagnato è in questi giorni impegnata a Rimini, Al Cinema Tiberio, con il Balletto Sogno di una notte di mezz’estate. Stasera però la vedremo giudice del serale di Amici. Il programma, come ormai ben sapete, è registrato per facilitare la stessa Maria De Filippi, impegnata giornalmente con molte produzioni in contemporanea. Così anche Amici 16 andrà in onda registrato. Eleonora Abbagnato è tornata a far parte del programma, dopo una piccola parentesi del 2013, e altre ospitate nel corso degli anni. Eleonora Abbagnato, nello spettacolo di questi giorni a Rimini, oltre ad essere direttrice dell’Opera di Roma, è l’Étoile nel ruolo di Titania. Per l’esecuzione dei costumi, il Balletto dell’Opera di Parigi ha ricevuto donazioni da Sophie Hallette; la rinomata maison francese di pizzi. Anche da Swarovski. Ha inviato più di 200 tipi di pietre creando un nuovo motivo di cristalli di tre tonalità di blu per le ali d’organza della farfalla.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *