Michele Perniola: l’addio ad Amici e il suo passato su Rai1

By on marzo 25, 2017
foto perniola blu

Michele Perniola: tutto sul cantante del serale di Amici

Michele Perniola è uno dei sei componenti della Squadra Blu capitanata da Elisa. Nonostante sia stato uno degli ultimi ad accedere alla scuola di Maria De Filippi, il cantante di Amici 16 ha subito fatto parlare di se, seppur involontariamente. Infatti, conosciuto per la prima volta come ‘lo sfidante de Lo stego’, Michele Perniola era stato fortemente criticato da Alessio Mininni per via dei suoi rasta, cosa che aveva poi causato una punizione veramente severa per l’ex concorrente di Amici. La produzione aveva infatti deciso che al posto de Lo strego andasse proprio Mininni in sfida con Michele, il quale poi era stato sostituito a sua volta da Riccardo Marcuzzo, per via di un ennesimo provvedimento disciplinare. Nonostante Riccardo avesse vinto su Michele, Perniola aveva conquistato tutti i professori per via della sua voce unica e dei suoi movimenti, che gli hanno consentito poi di arrivare fino al serale. Michele non è comunque un volto nuovo del piccolo schermo: ha trionfato infatti a Ti lascio una canzone, ed aveva anche partecipato all’Eurovision Song Contest del 2012. Ma non è finita qui.

Amici 16: Michele Perniola concorrente della Squadra Blu

Michele Perniola è stato infatti anche attore nella fortunata fiction Braccialetti Rossi, in cui aveva interpretato il bullo che aveva mandato in coma Rocco, uno dei protagonisti del racconto. Un curriculum di tutto rispetto, che però non ha convinto del tutto la giuria del serale: stando alle anticipazioni, il primo concorrente del serale ad abbandonare il programma sarà proprio lui, dopo che in puntata trionferà la squadra bianca.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *