X


La prova del cuoco, 30 maggio: ricette Sergio Barzetti e Gabriele Bonci

Scritto da , il Maggio 30, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto insalata riso Barzetti

La prova del cuoco oggi: l’insalata di riso di Sergio Barzetti

Lezione sull’insalata di riso oggi, 30 maggio, a La prova del cuoco con Sergio Barzetti e Antonella Clerici. Per preparare questo sfizioso piatto estivo firmato Mister Alloro servono i seguenti ingredienti: 400 grammi di riso Apollo italiano, 300 grammi di formaggio primosale, 200 grammi di pomodori datterini, 100 grammi di pomodori datterini gialli, 200 grammi di zucchine chiare, 150 grammi di fagiolini, un peperone rosso, un peperone giallo, 150 grammi di piselli freschi sgranati, 100 grammi di olive nere in salamoia, alloro, basilico, aceto di riso, olio e.v.o. e sale.
Preparazione. Tagliare peperoni e zucchine a dadini. Tagliare poi i fagiolini a tocchetti, dopo averli mondati. Tagliare a metà i pomodorini, condirli con olio e profumarli con basilico. Sbriciolare il primosale. Tagliare a rondelle i fagiolini. Cuocere il riso insieme ai piselli e ai fagiolini in acqua salata contenente alloro: poi scolarlo a farlo raffreddare. Spadellare le zucchine con un goccio d’olio, coprirle e farle riposare. Tagliare a dadini i peperoni. Assemblare infine l’insalata di riso e condirla con un’emulsione fatta con aceto, olio e sale. Buon appetito!

La prova del cuoco ricette: pizza-focaccia con porchetta di Gabriele Bonci

Ha chiuso oggi, martedì 30 maggio 2017, la sua stagione de La prova del cuoco Gabriele Bonci, che rivedremo nella prossima edizione, in partenza a settembre 2017 sempre con Antonella Clerici. Oggi nelle cucine di Antonella Clerici Bonci ha presentato la ricetta di una focaccia-pizza con porchetta e verdure, molto facile da preparare, perchè basta fare il classico impasto, lasciarlo lievitare, stenderlo poi in una teglia, condirlo con olio e infornarlo a temperatura molto alta. Finita la cottura, basta guarnire la pizza con porchetta a fettine e verdure a piacere spezzettate. Buon appetito!
Per conoscere alcune deliziose ricette proposte ai telespettatori nella puntata de La prova del cuoco di ieri, CLICCARE QUI.

foto pizza porchetta Bonci