Sanremo 2018, anticipazioni conduttori: Fiorello cambia idea?

By on settembre 8, 2017
Foto Beppe Fiorello Rosario Fiorello Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2018 conduttori: i fratelli Fiorello ci ripensano?

Continuano a diffondersi notizie e ipotesi sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Sembra essere sempre più accreditata l’ipotesi di una condizione multipla, con un presentatore diverso ogni sera e una riunione di tutti i conduttori durante l’ultima puntata della manifestazione. L’ultimo nome, che arriva da TvFanpage, è quello dell’attore Beppe Fiorello, amatissimo protagonista di numerose miniserie Tv di Rai 1, tra le quali ricordiamo la recente fiction I fantasmi di Portopalo. L’attore non ha mai nascosto il suo desiderio di voler presentare il Festival della canzone italiana e sembra che il suo desiderio sia quello di condividere la scena con il fratello, l’imitatore Rosario Fiorello, nome che sarebbe molto gradito ai dirigenti Rai. Il comico nei giorni scorsi ha annunciato che non riprenderà la conduzione di Edicola Fiore su Sky Uno, il programma radiofonico da lui diretto e ideato e che era stato trasmesso per la prima volta, su Twitter, nel 2011. Fiorello ha dichiarato di volersi concentrare sul varietà, in special modo sullo spettacolo L’ora del Rosario, che andrà in onda molto probabilmente in seconda serata, non si sa ancora se in Rai o a Mediaset, e, dato il suo ritorno in Tv, potrebbe anche decidere di accettare l’offerta di condurre una delle serate del Festival di Sanremo 2018.

Fiorello verso Sanremo 2018: Beppe e Rosario di nuovo probabili conduttori

La prossima edizione del Festival di Sanremo, quindi, potrebbe vedere alla conduzione l’attore Beppe Fiorello e il fratello, l’imitatore Rosario Fiorello, conosciuto principalmente come Fiorello. I loro nomi si vanno ad aggiungere a quelli fatti i giorni precedenti. Si era infatti parlato di una possibile conduzione da parte dell’imitatrice Virginia Raffaele, che invece potrebbe esserci, come quest’anno, soltanto come ospite, e del cantante Claudio Baglioni, che invece vestirà sicuramente i panni di direttore artistico. Un altro nome importante è stato quello di Antonella Clerici, che tornerà in televisione lunedì prossimo con La prova del cuoco e che, invece, condurrà Sanremo Young, un talent a carattere musicale trasmesso sempre dal teatro dell’Ariston, in onda la prossima primavera. Carlo Conti, al timone del Festival della canzone italiana durante gli ultimi tre anni, quest’anno in coppia con la regina di Canale 5 Maria De Filippi, ha segnato dei risultati importanti e la Rai sta cercando in tutti i modi di rendere particolare la prossima edizione della competizione e potrebbe prendere in considerazione l’idea di richiamare il conduttore durante una delle cinque serate del prossimo Festival di Sanremo.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *