Amici 2017/18, Maria De Filippi: arriva una star americana

By on ottobre 17, 2017
foto bill Goodson amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi: Bill Goodson nuovo maestro di ballo

La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi dovrebbe partire, stando a quanto pubblicato sui palinsesti Mediaset, sabato 25 novembre alle ore 14:10, in diretta, su Canale5, ma siamo in grado di anticiparvi che la prima puntata del talent andrà in onda in anticipo di una settimana, sabato 18 novembre. La macchina organizzativa del talent show è partita già da tempo, apportando molte novità: accanto ai docenti di ballo “storici” del reality Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e la ballerina Veronica Peparini, arriverà un coreografo statunitense. Di chi si tratta? Bill Goodson, uno dei fondatori del Waacking e del Punking, stili di danza di strada nati negli anni settanta, nei night club e nelle discoteche omosessuali degli USA, a imitazione dei movimenti delle cantanti e delle attrici dell’epoca. Successivamente questi stili di danza si sono diffusi senza connotati di identità sessuale. Entrambe le espressioni di danza di strada si avvicinano molto alla danza funck e all’hip hop che presero forma negli Stati Uniti d’America. Un importante nome internazionale quello del Maestro Bill Goodson che apporterà un grande contributo al programma e ai nuovi ragazzi con la sua grande professionalità.

Bill Goodson nel cast di Amici 2017/2018: ecco cosa farà

La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, con inizio sabato 18 novembre su Canale 5, verrà ricordata soprattutto per i grandi stravolgimenti introdotti riguardanti numerose novità: prima su tutti, il talent show dovrebbe andare in onda in diretta per contrastare gli spoiler. In questa nuova stagione di Amici 2017/2018 arriveranno nuovi professori nel corpo docente come le cantanti Paola Turci e Giusy Ferreri. Verrà introdotta anche una nuova figura all’interno del programma, quella dei “Preparatori”: spetterà a Michele Bravi, Annalisa e Giovanni Caccamo ricoprire questo ruolo. L’ultimo colpaccio di Amici riguarda l’assunzione del coreografo statunitense Bill Goodson, che andrà ad aggiungersi al corpo docenti di ballo formato da Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Bill Goodson ha curato le coreografie di importanti cantanti italiani ed internazionali come Renato Zero, Steve Winwood e Gloria Estefan, Diana Ross, Jasmine Guy, ha lavorato al Moulin Roouge, situato nel quartiere a luci rosse di Pigalle, a Parigi, e ha insegnato nelle prestigiose accademie di ballo in Germania, Francia e Giappone. Se il cast del corpo docenti di ballo sembra essere al completo, per i docenti di canto manca all’appello il quarto nome che dovrà aggiungersi a Rudy Zerbi, Giusy Ferreri e Paola Turci.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *