Maria De Filippi e Antonella Clerici verso il Festival di Sanremo 2019?

By on novembre 22, 2017
Foto Maria De Filippi Antonella Clerici Sanremo 2019

Antonella Clerici e Maria De Filippi a Sanremo 2019? L’indiscrezione

Non è ancora andata in onda l’edizione 2018 del Festival di Sanremo che già si pensa al 2019 quando la manifestazione canora tornerà sul piccolo schermo sempre nel mese di febbraio. Claudio Baglioni ha scelto la sua co-conduttrice: Michelle Hunziker. La showgirl e conduttrice di Striscia La Notizia tornerà all’Ariston dopo l’edizione 2007 al fianco di Pippo Baudo; una grande responsabilità, ma anche una grande soddisfazione dal mero punto di vista lavorativo. Sicuramente la sua allegria e il suo sorriso aiuteranno non poco Claudio Baglioni il quale è alla sua prima conduzione in assoluto. Maria De Filippi può vantarsi di avere nel suo curriculum un Festival di Sanremo (edizione 2017) di enorme successo con record d’ascolti difficilmente superabili da chi il prossimo anno salirà su quel prestigioso palco. La conduzione in coppia con Carlo Conti è piaciuta molto, tanto che in molti si chiedono se non voglia poi ricalcare il palco magari con qualcun altro. La seguente risposta è stata data da Maria De Filippi al settimanale Oggi:

“Con Antonella Clerici ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente”.

Maria De Filippi e Antonella Clerici alla conduzione del Festival di Sanremo 2019? I vertici Rai sono già in fermento.

Festival di Sanremo 2019: Maria De Filippi e Antonella Clerici alla conduzione?

Carlo Conti ha compiuto una scelta molto saggia nel chiamare al suo fianco Maria De Filippi per Sanremo 2017; infatti il programma che ha incoronato vincitore Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma è stato un successo senza precedenti che ha realizzato due cose: una chiusura perfetta per la tripletta sanremese targata Carlo Conti e l’inserimento della conduzione di un Festival di Sanremo nell’esteso curriculum di Maria De Filippi. Chi è che può vantarsi di averlo condotto, almeno negli ultimi anni? Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Fabio Fazio e Gianni Morandi. A questa lista si aggiungerà il prossimo anno Claudio Baglioni che ha deciso di affrontare la sua ardua conduzione insieme a Michelle Hunziker. Ma Maria De Filippi, che aveva dichiarato di non volerne più sapere del Festival, intervistata dal settimanale Oggi ha rivelato che potrebbe pensare di ricondurlo con Luciana Littizzetto o con Antonella Clerici perché con quest’ultima sarebbe un’esperienza televisiva e umana molto divertente. Anche il pubblico sarebbe entusiasta di vedere due donne professioniste come loro sullo stesso prestigioso palco. Insomma, Sanremo 2019 sembrerebbe avere già due candidate di enorme peso.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *