I Fatti Vostri: per Giancarlo Magalli arriva lo stop della Rai

By on dicembre 19, 2017
foto I Fatti Vostri Magalli

Giancarlo Magalli con I Fatti Vostri si ferma da lunedì

Non farà compagnia ai telespettatori di Rai2 durante le festività natalizie Giancarlo Magalli con il cast de I Fatti Vostri, a differenza di quanto è sempre avvenuto invece negli anni scorsi: secondo quanto riporta nei palinsesti della settimana prossima il settimanale DiPiùTv diretto da Sandro Mayer, lo storico programma del mezzogiorno di Rai2 firmato e diretto dal ‘Comitato’ Michele Guardì e condotto da Magalli, quest’anno affiancato da un nuovo cast composto dalla showgirl Laura Lena Forgia e dal cantante Giò Di Tonno, si prenderà alcuni giorni di pausa per tornare regolarmente in onda nel 2018. Dunque rimarrà scoperta fino all’inizio di gennaio la fascia oraria compresa tra le 11.00 circa e le 13.00, che da lunedì, giorno di Natale, verrà occupata dalla serie tedesca Un ciclone in convento, già in onda quotidianamente nella tarda mattinata di Rai2 prima de I Fatti Vostri anche nei rimanenti mesi dell’anno. Il telefilm ambientato in Germania farà inoltre compagnia agli spettatori della seconda rete della Tv di Stato anche domenica 24 dicembre, dalle 9.30 alle 11.00, quindi prima di Mezzogiorno in Famiglia, con un tv movie speciale della durata di 90 minuti dal titolo ‘Miracolo a Fatima’. Da lunedì, invece, andrà in onda con una maxi puntata composta da 2 episodi di 45 minuti ciascuno, con inizio alle 11.20 (preceduti dal telefilm The Millers, in onda a partire dalle 11.00).

Magalli con I Fatti Vostri si ferma fino a gennaio 2018

Dunque la prossima settimana a mezzogiorno i telespettatori di Rai2 che quotidianamente seguono il trio composto da Giancarlo Magalli, Giò Di Tonno e Laura Forgia in quel de I Fatti Vostri, potranno seguire le avventure delle scatenate suore del convento di Kaltenthal, in attesa che la trasmissione di Michele Guardì torni regolarmente in onda dai primi giorni di gennaio 2018, con i conduttori, l’astrologo Paolo Fox e tutti gli amici dello studio 1 di via Teulada a Roma. Non subirà altre sostanziali modifiche la programmazione di Rai2 la prossima settimana: nel daytime continuerà regolarmente la messa in onda di Detto Fatto con Caterina Balivo, eccezionalmente rinominato ‘Detto Fatto Xmas’, con tutorial dedicati al Natale ma non solo. Confermati inoltre gli appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 con Mezzogiorno in Famiglia, con Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia. Non sappiamo ancora se Magalli con I Fatti Vostri tornerà in onda subito dopo Capodanno o dopo l’Epifania, ma molto probabilmente la modifica di palinsesto riguarderà solo l’ultima settimana del mese, poichè da martedì 2 gennaio dovrebbe tornare tutto nella norma.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    dicembre 19, 2017 at 21:14

    Giancarlo Magalli: “Ci rivedremo l’8 gennaio 2018 su RAI Premium”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *