Sanremo 2018: Levante snobba Baglioni e va in teatro

By on dicembre 21, 2017
foto levante sanremo 2018

Levante non partecipa al Festival di Claudio Baglioni ma va in tour

Soltanto una settimana fa è stato rivelato il cast di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni. Ovviamente, come prevedibile, gli artisti scelti hanno fatto discutere, e non poco, il popolo del web. Molti attaccano il nuovo padrone di casa di aver ideato un Festival “vecchio”, mentre altri apprezzano questo tentativo di tornare alle origini dell’evento sanremese. Oltre a parlare dei cantanti in gara, si è parlato molto anche di quelli esclusi, come Loredana Bertè, o di quelli che avrebbero detto no a Claudio Baglioni. Qualche esempio? Levante, cantautrice sicula. Il giudice di X Factor è stato recentemente intervistato da Vanity Fair dove, tra una dichiarazione e l’altra, ha parlato della manifestazione musicale più attesa dell’anno, manifestazione che ha preferito ignorare per dedicarsi al suo nuovo tour nei teatri. Ho detto no a Sanremo 2018? Non so nemmeno se sia mai arrivata la richiesta. Ha dichiarato la cantautrice, aggiungendo che in questo momento non sente assolutamente il bisogno di comparire sul piccolo schermo. Dopo la sua recente esperienza a X Factor, Levante sente la necessità di andare in tour, di esibirsi dal vivo con la sua musica. La cantante ha scelto di esibirsi in teatro, il luogo che rappresenta in pieno l’arte.

Festival di Sanremo: Levante e tutte le polemiche su Baglioni

Prima di Levante, l’interprete di Sei Bellissima ha detto la sua sulle scelte prese per questo Festival di Sanremo. Loredana Berté è stata esclusa da Claudio Baglioni e questa decisione non sembra esserle andata a genio. Secondo la cantante, la commissione del programma le aveva chiesto di presentare all’attenzione del padrone di casa un pezzo scritto da Biagio Antonacci, ma la Berté ha insistito per proporre un pezzo che la rappresentasse. Il brano, come potete ben immaginare, è stato escluso dal Festival di Sanremo. Come ogni anno, il festival della canzone italiana, prima di iniziare, porta con sé numerose polemiche e critiche. Anche Levante pare abbia detto di no a Claudio Baglioni, anche se il web non ha ben capito se è stata la cantautrice sicula ha rifiutare la manifestazione musicale o se è stato il padrone di casa a escludere il pezzo presentato dal giudice di X Factor. Il tutto sembra essere avvolto nel completo mistero, soltanto i diretti interessati conoscono la verità sull’accaduto. Quel che è certo è che il Festival di Claudio sarà completamente differente da quello proposto negli ultimi anni da Carlo Conti.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *