Laura Pausini al Festival di Sanremo? Parla Claudio Baglioni

By on gennaio 9, 2018
foto laura pausini simili shooting

Sanremo 2018: Claudio Baglioni invita Laura Pausini

Manca poco, anzi pochissimo, alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno, come già annunciato negli scorsi mesi, al timone dell’evento più importante del nostro paese ci sarà Claudio Baglioni. Il cantante andrà a ricoprire il ruolo che per qualche anno è stato affidato a Carlo Conti, che ha sempre totalizzato ottimi ascolti. I Festival più visti, infatti, sembrano essere proprio i suoi. Dopo essere venuti a conoscenza dei concorrenti in gara quest’anno, il pubblico da casa si chiede quali saranno gli ospiti scelti dal nuovo padrone di casa. Claudio Baglioni, durante la prima conferenza stampa dal suo Festival di Sanremo, ha dichiarato di aver invitato Laura Pausini a salire sul palco dell’Ariston, ovviamente come ospite speciale in uno degli appuntamenti in diretta dell’evento. Il cantante non ha però svelato la risposta data dall’artista, che ha conosciuto il successo proprio grazie all’evento più amato dagli italiani. Evidentemente, Laura Pausini non ha ancora deciso se accettare o meno l’invito fattole dall’interprete di Mille giorni di me e di te. La cantante romagnola non ha mai rigettato nessun invito di partecipare al Festival, ma parrebbe essere molto impegnata con il suo nuovo progetto discografico. Riuscirà il pubblico da casa a vederla ancora una volta esibirsi su quel palco, che anni fa le ha permesso di entrare nel cuore di milioni di italiani?

Claudio Baglioni vuole Laura Pausini al Festival di Sanremo: la rivelazione

Claudio Baglioni ha chiamato Laura Pausini per Sanremo 2018, anche se la risposta dell’artista romagnola non sembra ancora essere arrivata. O almeno: questo è quanto dichiarato dal direttore artistico scelto per questa nuova edizione del Festival della canzone italiana. L’interprete de La solitudine a breve rilascerà il nuovo singolo legato al progetto discografico che vedrà la luce quest’anno. Sarebbe una bella occasione per Laura Pausini presentare il pezzo sul palco di Sanremo 2018. Anche se molti telespettatori sognano di vederla gareggiare ancora sul palco dell’Ariston, dovranno accontentarsi dell’invito fatto da Claudio Baglioni di vederla tra gli ospiti scelti quest’anno. La cantante non è stata, ovviamente, l’unica artista scelta dal padrone di casa per esibirsi sul palco più amato dagli italiani. Un invito è stato fatto anche ad alcuni artisti internazionali. Quali? Thirty Second to Mars e Sting sono soltanto alcuni dei big a cui Baglioni ha chiesto di prendere parte al Festival. Anche loro, proprio come la Pausini, devono ancora confermare o meno la partecipazione all’evento più atteso dagli italiani.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *