X


Non dirlo al mio capo 2: Lino Guanciale parla del suo personaggio

Scritto da , il Settembre 18, 2018 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Lino Guanciale Non dirlo al mio capo 2

Lino Guanciale in Non dirlo al mio capo 2: anticipazioni

Grande successo per la prima puntata di Non dirlo al mio capo 2 seguita da 4.770.000 telespettatori pari al 22,4 % di share. La fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale non ha tradito le attese: i nuovi personaggi sono già entrati nel cuore dei telespettatori. Lino Guanciale in Non dirlo al mio capo 2 interpreta la parte di un cinico avvocato, Enrico Vinci. Nella seconda stagione della fiction di Raiuno, Enrico è conteso tra due donne: la sua praticante e socia Lisa (Vanessa Incontrada) e la moglie Nina (Sara Zanier) tornata da Londra per riconquistarlo. Chi la spunterà? Lino Guanciale ha parlato del suo personaggio in un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi. Ammette che Enrico Vinci è intrattabile ma ha una personalità forte che affascina. Il fatto di vederlo spesso in difficoltà, poi, contribuisce ad umanizzarlo. Guanciale non ha studiato diritto ma ne ha sempre subito il fascino. Spesso si pensa che gli avvocati siano cinici e senza scrupoli ma non è cosi. Per Guanciale è stato facile calarsi nei panni di un legale visto che ha amici e un cugino avvocati:

“Per loro è normale parlare in termini procedurali. Quella del diritto è una lingua a parte. Mi diverte imparare gli articoli di legge a memoria”.

Non dirlo al mio capo 2: le anticipazioni di Guanciale sul suo personaggio

Lino Guanciale è felice di interpretare la parte di un avvocato in Non dirlo al mio capo 2 ma non vorrebbe esserlo nella realtà: la vita che fanno gli avvocati a lui starebbe stretta. Il consulente legale di Non dirlo al mio capo 2 è una civilista, Maria Rita Bertuccelli. Il suo lavoro non è semplice: deve controllare che la storia inventata dagli sceneggiatori sia plausibile sotto un profilo giuridico e poi deve controllare che i termini giuridici utilizzati siano esatti. Enrico Vinci alias Lino Guanciale, oltre a portare avanti il suo lavoro di avvocato con passione e profitto, in questa seconda serie dovrà barcamenarsi tra Lisa e Nina e il suo amico e collega Diego che porterà scompiglio nella sua vita. Lisa, intanto, continua a mentire ad Enrico: gli ha detto di aver superato l’esame di avvocato ma, in realtà, non l’ha neppure sostenuto. Come reagirà Enrico di fronte all’ennesima bugia della donna che ama? L’appuntamento con la seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2 è per giovedì 20 settembre alle 21:25 circa su Raiuno.