X


Pino Insegno senza freni a La vita in diretta: l’ottimismo, l’ironia e l’amore

Scritto da , il Febbraio 26, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Pino Insegno

Lo studio 3 di via Teulada ha aperto le porte, oggi pomeriggio, allo scoppiettante Pino Insegno. Vulcano di simpatia e comicità, l’attore romano ha pervaso La vita in diretta con la sua ironia e autoironia. Romantico, ottimista e dalla battuta prontissima, il comico 55enne si è lasciato andare ai microfoni di Cristina Parodi, raccontando le sue gioie da papà, ma anche le paure e i pensieri per il futuro.

Dopo la chiacchierata di ieri tra Marco Liorni e Georgia Luzi, che si è lascianta andare a confidenze inedite nel programma di Rai 1; l’intervista a Fabio Troiano, “pietrificato” da Belen, e la rivelazione di Max Giusti sul segreto del suo successo; l’ospite di oggi de La vita in diretta è stato il conduttore di Domenica In: Pino Insegno.

Il mio mestiere mi ha portato a sorridere sempre – ha esordito lo showmandico sempre ai miei figli che la prima cosa che devono fare al mattino è ridere, affrontare la vita con ottimismo. Bisogna iniziare sempre da capo, il quotidiano ti può sorprendere in positivo o in negativo, ma va affrontato con ottimismo”. Poi il racconto dell’incontro con la moglie, Alessia Cacciotti Navarro, un’attrice che stava per cambiare strada e iniziare un nuovo lavoro da antropologa, scovata però da Pino Insegno nel momento giusto.

“Cercavo una ragazza per uno spettacolo importante e non la trovavo, poi ho fatto il provino a lei e l’ho scelta per merito. All’inizio mi dava del lei, scherzando le ho detto un giorno: guarda che potresti essere mia moglie…alla fine è andata così veramente”. Poi, ha proseguito scherzando il mattatore: “Il mio essere sex symbol mi ha aiutato tantissimo”.

Per chiudere l’intervista all’insegna della risata, Cristina Parodi ha proposto a Pino Insegno un gioco: doppiare una persona del pubblico, regalando la sua voce ad un volto nuovo. Nonostante l’impegno, però, l’esperimento non è andato proprio a buon fine, anche se il divertimento e i momenti comici non sono mancati. Lo showman ha salutato il pubblico de La vita in diretta invitando a vedere il suo spettacolo, “Frankie e Johnny, paura d’amare”, di scena al teatro Ghione di Roma fino al 1 marzo. “E’ uno show che apre il cuore – ha commentato Pino Insegno e fa tanto ridere“.