X


Rita Dalla Chiesa pronta a tornare su Rete 4, per lei un programma sulla fede

Scritto da , il Marzo 4, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto rita dalla chiesa

Il suo è stato per decenni uno dei volti più conosciuti e familiari di casa Mediaset, due estati fa però arrivò un congedo molto particolare per Rita Dalla Chiesa che come tutti sanno dovette così abbandonare il suo programma televisivo storico “Forum”, tutt’ora in onda e affidato in via definitiva a Barbara Palombelli.

Secondo delle indiscrezioni riportate da Dagospia, Rita Dalla Chiesa potrebbe tornare ben preso in casa Mediaset – su Rete 4 – con un nuovo programma dall’argomento molto forte e popolare: miracoli e santi, la fede quindi potrebbe essere al centro della sua prossima trasmissione. Il suo ritorno in punta di piedi – in quella che è stata la sua casa professionale per tanti anni – è già cominciato con la sua presenza da febbraio all’interno di “Mattino 5”, dove Rita ricopre un ruolo in sostanza di opinionista su argomenti di attualità.

Nonostante quindi il “corteggiamento” che la rete televisiva La7 le aveva fatto nei mesi scorsi – per cui si vociferava che Rita fosse stata scelta per prendere il timone della fascia pomeridiana della rete in modo da creare una vera concorrenza di palinsesto alle altre reti principali – il progetto è stato rimandato più volte fino alla rottura definitiva, prima che qualsiasi collaborazione tra le parti iniziasse per davvero. Rita non ha mai nascosto di sentire di aver fatto un errore nell’abbandonare Mediaset, qualcuno si ricorderà di un’intervista con Silvia Toffanin dove Rita ammise senza troppi indugi l’errore.

Ora quindi potrebbe davvero realizzarsi il grande ritorno di Rita Dalla Chiesa in Mediaset, con un programma che potrebbe davvero interessare i seguaci affezionati di Rete 4 e del genere quindi di trasmissioni che la rete ha proposto in tanti anni di televisione.