X


Jennifer Lopez si racconta a Io Donna: dopo tre divorzi single ma felice grazie ai figli

Scritto da , il Aprile 4, 2015 , in Interviste Tag:
foto Jennifer Lopez

Jennifer Lopez conosciuta anche con il soprannome di J.Lo, nata 45 anni fa nel Bronx da genitori portoricani, ha già alle spalle una carriera invidiabile: recita, canta, balla, scrive, produce film, linee di vestiti e profumi. E’ uno tra i maggiori esponenti del pop latino commerciale. Dal 1999 ad oggi ha lanciato dieci album di successo. La stima del suo patrimonio è di 300 milioni di dollari. Nel 2011, a 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People.

Se la carriera di Jennifer Lopez procede a gonfie vele, lo stesso non può dirsi per la sua vita privata. Ha già tre divorzi alle spalle: nel 2011 si è separata da Marc Anthony da cui ha avuto due gemelli di sette anni, Emme e Max. La cantante e attrice portoricana si è raccontata in un’intervista esclusiva a Io Donna, il magazine del Corriere della Sera, in edicola oggi, che esplora l’universo femminile (pochi giorni fa è stata la volta di Simona Ventura in occasione dei suoi 50 anni). J.lo ha confessato di essere single per la prima volta in vita sua.

Ho combattuto contro lo spettro di rimanere sola e ce l’ho fatta. Chi ha figli non è mai solo e Max e Emme sono la mia gioia più grande”. Non ha certo il tempo di annoiarsi: il 14 maggio esce nelle sale italiane il suo ultimo film di cui è protagonista e produttrice, Il ragazzo della porta accanto. Al momento è anche giudice ad American Idol e recita in una nuova serie tv della NBC, Shades of Blue, nella parte di una detective madre single. Ma cosa fa Jennifer Lopez nel tempo libero? “Me ne sto da sola o con i bambini: è prezioso il tempo in cui non devo fare nulla. Ho sempre qualcosa in mente, scadenze da rispettare, meeting da organizzare…E’ cosi bello, invece, sedermi e ripetere a me stessa che anche non fare nulla it’s ok”.

Alle giovani che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo consiglia, innanzitutto, di imparare ad amarsi perché solo se ti vuoi bene fai le scelte giuste: “Se non crediamo fino in fondo di valere, di essere importanti, finiamo col prendere decisioni sbagliate”. Dimostra grande determinazione e disciplina perché ama quello che fa, sin da piccola si è posta grandi obiettivi: “Quando facevo danza ero la prima ad arrivare e l’ultima ad andare via. Mi piace lavorare duro e crescere, migliorarmi giorno per giorno”.

J.Lo ammette che lei ha imparato ad amarsi solo da poco: “A un certo punto della vita diventi più consapevole e capisci ciò che è giusto e ciò che è sbagliato”. La storia di Jennifer Lopez dimostra che solo con la fatica, il sudore e tanti sacrifici si possono realizzare i propri sogni, non ci s’improvvisa cantanti, attori o ballerini. La parola d’ordine è: studiare!