X


Le tre rose di Eva 3, Rocco Giusti come Matteo Monforte: ha sofferto tanto per amore

Scritto da , il Aprile 27, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Rocco Giusti

Una delle fiction di maggior successo di Canale 5 è sicuramente Le tre rose di Eva, giunta ormai alla terza serie (clicca qui per le anticipazioni della settima puntata) . A dire il vero, la piega noir che ha preso Le tre rose di Eva 3 ha lasciato un po’ perplessi i telespettatori che prediligono le storie d’amore. Uno dei protagonisti della fiction è Rocco Giusti che interpreta Matteo, il più piccolo dei fratelli Monforte. Intervistato dal settimanale DiPiù, Giusti ha svelato cosa ha in comune con il suo personaggio: anche lui ha sofferto tanto per amore.

Racconta Giusti: “Nella mia vita ho avuto tre grandi amori: la boxe, la recitazione e la mia ex fidanzata, l’unica che sia riuscita a rubarmi il cuore. Un amore bello ma tormentato che è finito più di due anni fa. Da allora sono solo”. L’attore spiega di essere un ragazzo all’antica, prima di legarsi a una donna dev’essere certo che gli piaccia davvero. Ha sempre avuto successo con le ragazze ma non è un “dongiovanni”. Infatti, si è innamorato solo una volta nella sua vita, una storia importante durata cinque anni. Ma come mai è finita?

“I problemi sono iniziati quando ho cominciato ad ingranare con il lavoro di attore. Ero spesso lontano e sul set ero circondato da colleghe bellissime. Lei ha iniziato ad essere gelosa. Voleva costruire una famiglia con me ma io non mi sentivo pronto, cosi abbiamo deciso di lasciarci”. Rocco Giusti non si vergogna ad ammettere di aver sofferto tantissimo per la sua ex: “E’ stato terribile, per questo ora ho paura di rimettermi in gioco ma non ho fretta, adesso devo pensare alla carriera”. Da bambino, Giusti sognava di diventare un pugile, era arrivato anche a disputare i campionati regionali con ottimi risultati ma poi la passione per la recitazione ha preso il sopravvento.

Cosi da Livorno si è trasferito a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2009 ha debuttato nel film I mostri oggi di Enrico Oldoini, ha recitato in Centovetrine ma a dare la svolta alla sua carriera è stato il ruolo di Matteo ne Le tre rose di Eva. “In questi anni ho passato anche momenti duri, in cui sono rimasto senza lavorare per tanti mesi e ho dovuto fare molti sacrifici”. Ora Rocco Giusti ha tanti progetti ma per scaramanzia non dice nulla. Ha tagliato i capelli per sostenere un provino ma ancora non sa se ha ottenuto la parte. “Chissà, magari proprio grazie a questo nuovo look, riuscirò ad incontrare una donna che mi farà trovare il coraggio per ricominciare ad amare”. I suoi fans glielo augurano, intanto l’appuntamento con Le tre rose di Eva 3 è per venerdì 1 maggio in prima serata su Canale 5.