X


Francesco Cicchella vince Tale e Quale Show: è lui il re della quinta puntata

Scritto da , il Ottobre 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Francesco Cicchella

Tale e Quale Show: l’imitazione di Francesco Cicchella

Continua il grande successo di Tale e Quale Show, il varietà alla vecchia maniera di Rai 1, come lo ha definito Carlo Conti durante il collegamento con il Tg 1 delle 20. Un successo che non si traduce solo negli oltre 5 milioni di telespettatori di venerdì scorso ma anche in un enorme riscontro positivo sui social network, con più di 17 mila tweet e quasi 200 mila like. E stasera si è rinnovato l’appuntamento con la quinta puntata di Tale e Quale Show, che ha appena visto trionfare Francesco Cicchella che si è aggiudicato la vittoria grazie ai voti della fantastica giuria dello show, formata dal trio Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi, con l’aggiunta di un quarto elemento di grande fascino l’attore Luca Argentero, al cinema con Sarah Felberbaum. Ad aggiudicarsi la puntata, quindi, è stato il bravissimo Francesco Cicchella, che ha portato sul palcoscenico di Tale e Quale Show Francesco Renga. L’ex protagonista di Made in Sud ha cantato Angelo facendo alzare in piedi anche Loretta Goggi che, come Gigi Proietti, non ha avuto parole per commentare la splendida esibizione, che Cicchella ha voluto dedicare ad “un piccolo angelo“. Molti complimenti anche da Claudio Lippi e Luca Argentero.

Tale e Quale Show: le altre imitazioni

A rompere il ghiaccio della quinta puntata di Tale e Quale Show, dando il via alle dodici performances, è stato Massimo Lopez con il suo Marco Mengoni, con un’esibizione che ha convinto la giuria, che ha apprezzato la fisicità e la gestualità di Lopez. Come ha fatto Argentero che ha notato il dettaglio del “tremolio della palpebra“. Dopo Mengoni, sul palco di Tale e Quale Show, sulle note de La notte vola, si è scatenata Lorella Cuccarini, ossia Laura Freddi, di cui è piaciuto il sex appeal e il fiatone in perfetto stile Cuccarini. Poi il pubblico è sbarcato in Inghilterra con Boy George, a cui ha prestato volto, corpo e voce Max Giusti. L’attore si è detto entusiasta di aver imitato la popstar, un personaggio così affascinante con il suo look che richiamava molto alcuni film di Fellini, molti complimenti anche dalla giuria, che lo ha definito “credibile“. Giusti, prima di congedarsi, ha portato sul palco anche Cristiano Malgioglio, a cui non è passata inosservata la bellezza del giudice aggiunto. Da Boy George, poi, si è passati alla nostra Giorgia imitata da Bianca Guaccero, che ha cantato E poi dando il là a Proietti per una battuta sul futuro incerto di Roma, dopo gli ultimi eventi. Mentre Lippi ha approfittato per chiedere a Bianca se non avesse pensato di andare a Sanremo, desiderio che l’attrice ha già espresso in passato. Dopo il romanticismo di Giorgia, a Tale e Quale Show, è arrivata Cosima Coppola nei panni della ex Spice Geri Halliwell. La Coppola ha preso i complimenti della giuria e della sua mamma che era tra il pubblico. Tanti complimenti anche per la Giulia Luzi, vincitrice della puntata di venerdì scorso, di cui sono state apprezzate la bravura e la fatica, tanto da spingere Argentero a chiedere di alzare l’asticella delle difficoltà proponendo per Giulia un numero in cui mostrare anche le doti di ballerina. A Tale e Quale Show, poi, si è ricomposto il duo: Mina/Cocciante alias Karima/Walter Nudo. L’inedita coppia ha ricevuto i complimenti di tutti ma non ha entusiasmato, mentre rivedere dopo dieci anni Walter Nudo ha emozionato molto Argentero. Ritmi da discoteca, invece, con Sergio Friscia nei panni di Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, che ricordava molto Beppe Grillo, suscitando la gioia di Argentero che, finalmente, ha trovato qualcuno a cui dare 5. Dagli anni ’70 al 1985 con Luis Miguel di Savino Zaba, che a Conti e alla giuria ha richiamato alla memoria, nell’ordine, Pupo, Nino D’Angelo e Miguel Bosè. Ha chiuso la serata Elena Di Cioccio che ha imitato con molto impegno Barbra Streisand, anche se il risultato non è stato convincente. Infine, la mission impossible di Gabriele Cirilli, che dopo qualche ironica stoccata al neodimissionario Sindaco di Roma Ignazio Marino, ha portato a Tale e Quale Show i ritmi caraibici dei Gibson Brothers.

Tale e Quale Show: la classifica e le imitazioni di venerdì prossimo

Durante la puntata di Tale e Quale Show, come succede ogni settimana, Carlo Conti ha rivelato quali saranno i personaggi con cui dovranno cimentarsi i 12 concorrenti venerdì prossimo. E, così, i telespettatori vedranno: Karima che imiterà Aretha Franklin, Bianca Guaccero Arisa, Sergio Friscia Simone Cristicchi, Francesco Cicchella Stevie Wonder, Max Giusti Al Bano in coppia con Cosima Coppola che sarà Romina Power, Massimo Lopez vestirà i panni di Domenico Modugno, Giulia Luzi di Edith Piaf, Walter Nudo di Ricky Martin, Elena Di Cioccio di Caterina Caselli, Laura Freddi di Chiara e Savino Zaba di Rino Gaetano. Mentre la classifica finale della quinta puntata di Tale e Quale Show si è così è composta: sul podio si sono piazzati Francesco Cicchella, Max Giusti e Massimo Lopez, al 4° posto Bianca Guaccero, al 5° posto Laura Freddi, al 6° posto Walter Nudo, al 7° posto Giulia Luzi, all’8° posto Cosima Coppola, al 9° posto Karima, al 10° posto Savino Zaba, all’11° Elena Di Cioccio e al 12° posto Sergio Friscia.