X


La prova del cuoco, Pronto e Postato: dolci Clerici-Parodi. Le ricette

Scritto da , il maggio 28, 2017 , in Programmi Tv
antonella clerici e benedetta parodi

Antonella Clerici, La prova del cuoco: tutti i dolci della settimana

Anche la penultima settimana dell’edizione 2016/2017 de La prova del cuoco di Antonella Clerici (ricordiamo che il programma terminerà venerdì prossimo) ha visto la presentazione ai telespettatori di tante meravigliose ricette dolci, come la torta di ciliegie (in padella!) di Natalia Cattelani: trattasi di un particolarissimo dolce di stagione, appunto a base di ciliegie, per la cui realizzazione, come dice il nome, non occorre il forno bensì la padella. Dunque una torta da provare assolutamente. Nella stessa puntata, quella di lunedì, è stata mandata in onda la video-ricetta sprint del sandwich di gelato e cioccolato, un modo originale per gustarsi un panino… dolce! Martedì niente messa in onda per Antonella Clerici e La prova del cuoco, a causa di un evento che ha occupato il palinsesto, mentre mercoledì è stata la volta della ricetta sprint dei grissini ai tre cioccolati, in una puntata ‘addolcita’ anche dall’irresistibile dessert cocco e gianduia firmato Guido Castagna.

Benedetta Parodi, Pronto e Postato: ricette dolci in tv

A chiudere la settimana de La prova del cuoco è stata Luisanna Messeri con la sua favolosa torta degli innamorati, perfetta da consumare in qualsiasi periodo dell’anno, e non solo a San Valentino! CLICCANDO QUI è possibile scoprire questo dolce strepitoso. Venerdì, invece, niente diretta a causa di un altro evento che ha occupato il palinsesto nella fascia oraria del mezzogiorno. Oltre alla Clerici, anche l’amica e collega Benedetta Parodi a Pronto e Postato questa settimana ha deliziato gli spettatori con alcuni dolcetti strepitosi, anche se nelle puntate più recenti la conduttrice ha proposto quasi esclusivamente ricette ‘salate’, eccetto i blintz (foto e ricetta disponibili CLICCANDO QUI). Quella che inizierà domani sarà l’ultima settimana di questa stagione de La prova del cuoco, mentre Pronto e Postato di Benedetta Parodi dovrebbe far compagnia ai telespettatori almeno per un altro paio di settimane.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *