X


Elsa Martinelli è morta: l’addio di Mara Venier

Scritto da , il Luglio 8, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Mara Venier ed Elsa Martinelli

Mara Venier: il triste saluto a Elsa Martinelli

Il mondo del cinema italiano perde un’altra protagonista. È scomparsa, infatti, all’età di 82 anni Elsa Martinelli. L’attrice è venuta a mancare nella sua abitazione romana. Malata da molto tempo, a darne l’annuncio è stata la figlia al cui si sono seguiti saluti e ricordi dell’artisti. Su tutte Mara Venier, grande amica di Elsa Martinelli. Quest’ultima, come riportato dal sito de La Repubblica, ha recitato in pellicole diventate poi nel tempo dei veri e propri capolavori del grande schermo internazionale: da Il cacciatore di indiani con Kirk Douglas, il quale l’aveva notata sulla copertina del magazine Life, a Un amore a Roma di Dino Risi fino a Hatari! di Howard Hawks, Il processo di Orson Welles, La decima vittima di Elio Petri, Sette volte donna di Vittorio De Sica. Gli valse, invece, l’Orso d’argento come migliore attrice al Festival del Cinema di Berlino, la sua partecipazione nel film Donatella di Mario Monicelli nel 1956. L’ultimo lavoro a cui ha preso parte è stata una collaborazione in Un medico in famiglia 7 recitando al fianco di Gabriele Cirillo. Chi ci ha tenuto, caramente, a volerla ricordare con un messaggio di stima ed affetto è stata Mara Venier la quale su Instagram si è lasciata andare a frasi di commiato per la Martinelli.

Elsa Martinelli: l’ultimo caro saluto di Mara Venier

Mara Venier ha voluto, così, salutare la sua cara amica Elsa Martinelli, scomparsa oggi all’età di 82 anni dopo una lunga e grave malattia. Sul proprio profilo Instagram la signora della domenica ha postato le seguenti parole sotto ad una foto che le ritrae abbaracciate e sorridenti:

Elsina mia …amica mia …te ne vai anche tu….che dolore RIP #elsamartinelli

Una dedica piena d’affetto quella espressa dalla Venier per la Martinelli. Inoltre per il giudice di Tu si que vales non è stato un bel periodo ultimamente. Infatti ha perso, di recente, le care amicizie di Laura Biagiotti e dell’amico di sempre Paolo Limiti oltre a quella di Elsa Martinelli.