X


Barbara d’Urso non ringrazia più il pubblico per gli ascolti

Scritto da , il Dicembre 17, 2018 , in Barbara D'Urso
foto Barbara d'urso ascolti 16 dicembre

Barbara d’Urso non ringrazia sui social per gli ascolti di Domenica Live

Lunedì un po’ anomalo quello di oggi, 17 dicembre 2018, per Barbara d’Urso! L’instancabile conduttrice di Canale 5, infatti, forse per la prima volta, non ha ringraziato il suo fedelissimo pubblico sui social per gli ascolti di Domenica Live, ieri andata in onda in formato ridotto e in versione Rewind, ossia con ‘Il meglio di…’, vista la pausa dovuta alle festività natalizie. Un vero e proprio mistero per i fans della conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, da sempre abituati ai post della loro beniamina, arrivati puntualissimi ogni lunedì mattina. La d’Urso, lo ricordiamo, ha sempre ringraziato il pubblico per gli ascolti anche quando i suoi programmi sono andati in onda in replica. Nel caso di Domenica Rewind la conduttrice, più che riportare i dati esatti con le cifre dello share e le sue adorate curve, si è spesso limitata a ringraziare in modo generico “per l’affetto” dimostrato seguendo il mix di repliche. Stavolta, ciò, non è avvenuto. Perchè?

Barbara d’Urso sui social: “Oggi non sarò in onda, ma non vi abbandono”

Al posto del tradizionale ringraziamento legato agli ascolti di Domenica Live, oggi Barbara d’Urso (che l’altro ieri ha fatto un incontro speciale) ha invece condiviso sulla sua seguitissima pagina facebook un divertente video, al quale ha allegato come stato: “Oggi non sarò in onda con Pomeriggio 5, ma non vi abbandono di certo. Continuate a seguirmi sui social!”. Alla didascalia ha aggiunto i suoi immancabili hashtag, tra i quali l’ormai popolare #colcuore.
Domenica Rewind ieri ha ottenuto circa 1 milione e 600 mila telespettatori con uno share attorno al 10%, aumentati a 1 milione 700 mila nel segmento finale dedicato ai saluti. La trasmissione, a differenza del passato, è durata poco più di un’ora (essendo iniziata alle 17.20) e non due ore piene come nelle passate edizioni, quando l’orario di partenza è sempre stato fissato alle 16.15 circa. Il nuovo orario farà in un certo senso da traino alla versione 2019 di Domenica Live, che pur andando in onda in diretta con puntate inedite, partirà alle 17.20 e abbandonerà, come si sa ormai da giorni, tutta la prima parte del pomeriggio.

Barbara d’Urso in replica battuta da Cristina Parodi in diretta

Mezzo milione di spettatori in meno, ieri, per Domenica Live di Barbara d’Urso in versione Rewind, battuta in termini d’ascolti da Cristina Parodi con la puntata pomeridiana di Telethon. La giornalista, a differenza delle precedenti domeniche, ha infatti condotto la maratona di raccolta fondi per la ricerca contro le malattie rare e non La prima volta, che tornerà invece il 23 dicembre. Anche Mara Venier con Domenica In ha registrato ascolti più alti del solito, doppiando Canale 5 vista l’assenza della corazzata di Domenica Live dalle 14.00 alle 17.25 circa.