X


Carlo Conti verso La Corrida 2019: addio allo Zecchino d’Oro?

Scritto da , il Dicembre 14, 2018 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti zecchino

Carlo Conti verso la riconduzione de La Corrida su Rai1 nel 2019

Dovrebbe tornare a condurre La Corrida nel 2019 Carlo Conti, dopo il successo dell’edizione precedente, andata in onda su Rai1 in prima serata dal 13 aprile al 18 maggio. Una nuova ‘era’ quella iniziata nel 2018 per lo show dei dilettanti allo sbaraglio, che ha visto il passaggio da Canale5 alla prima rete della Rai (l’ultima edizione targata Mediaset risale al 2011 ed è stata condotta da Flavio Insinna con Antonella Elia). A La Corrida Carlo Conti quest’anno è stato affiancato dalla showgirl Ludovica Caramis e, stando ad alcuni rumors trapelati di recente in rete, relativi ai palinsesti Rai del 2019, potrebbe esserci il bis nella prossima primavera. Il padrone di casa di Tale e Quale Show, prima dell’edizione autunnale del suo seguitissimo programma del venerdì sera dedicato alle imitazioni, tornerebbe quindi sul palco de La Corrida per la seconda edizione made in Rai.

Carlo Conti conduce Un Natale d’Oro Zecchino: poi lascia la direzione artistica?

Nel frattempo, l’ultimo progetto televisivo del 2018 per Carlo Conti è Un Natale d’Oro Zecchino, serata dedicata ai brani natalizi in onda oggi, a partire dalle 21.20, su Rai1: un vero e proprio spin-off del 61° Zecchino d’Oro, andato in onda dal 10 novembre al 1° dicembre, ogni sabato, con la conduzione di Francesca Fialdini e Gigi e Ross. Non si sa ancora, però, se il presentatore di Rai1 dirà addio alla direzione artistica dello Zecchino d’Oro nel 2019: arrivato nell’edizione 2017 per il grande traguardo dei 60 anni della kermesse canora, Conti ha accettato di firmare anche l’edizione n° 61, che però a livello di ascolti non ha bissato il successo della passata stagione.
Intanto, nella grande serata prevista per oggi Carlo Conti avrà ospiti del calibro di Raffaella Carrà, Alessandro Del Piero, Lino Banfi e J-Ax, tutti pronti ad interpretare, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, gli storici brani di Natale.

Un Natale d’Oro Zecchino: tutti gli ospiti di Carlo Conti di stasera

Sul palco di Un Natale d’Oro Zecchino Carlo Conti (che qualche giorno fa a Vieni da Me ha parlato di quanto guadagna facendo il conduttore) questa sera ospiterà, inoltre, l’immancabile Cristina D’Avena, da sempre volto storico dello Zecchino, ma anche l’attrice Serena Rossi e i cantanti Orietta Berti, Ermal Meta e Red Canzian. Non mancheranno, poi, chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra, che proporranno anch’essi una versione rivisitata di alcuni storici brani natalizi. J-Ax, nello specifico, presenterà anche il suo nuovo singolo “Tutto tua madre”, in qualche modo legato sempre alla natività.
Quello di stasera dovrebbe essere l’ultimo appuntamento televisivo del 2018 con Carlo Conti, ma non con lo Zecchino, visto che il pomeriggio del 24 e la mattina del 25 dicembre Veronica Maya condurrà i tradizionali spettacoli di Natale in onda dall’Antoniano di Bologna, mentre nei pomeriggi del 25, 26 e 31 dicembre e del 1° gennaio Rai1 trasmetterà un mix dei momenti più belli delle 61 edizioni dello Zecchino d’Oro.