X


Elisa Isoardi farà un programma serale dopo La prova del cuoco

Scritto da , il Dicembre 26, 2018 , in Personaggi Tv
foto la prova del cuoco elisa isoardi nuovo studio

Elisa Isoardi divisa tra La prova del cuoco e uno show serale: novità su Rai1

Periodo pieno, professionalmente parlando, per la bella e brava Elisa Isoardi, che in questi giorni di festa è regolarmente in onda con La prova del cuoco, ma si prepara anche ad approdare nella fascia serale, o meglio notturna, della prima rete, con la conduzione del Premio Louis Braille, come scritto da TvBlog. Trattasi di un evento ideato dall’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, che verrà trasmesso su Rai1 giovedì 27 dicembre a partire da mezzanotte e mezza circa. Con lo spettacolo vengono celebrate ogni anno personalità e istituzioni che nei dodici mesi precedenti si sono dimostrate solidali con le cause della categoria. L’evento andrà in onda dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, ma non sarà in diretta: l’intera serata è stata infatti registrata lunedì 3 dicembre.

La prova del cuoco: Elisa Isoardi lascia i fornelli per il Premio Louis Braille

Per una sera, dunque, i telespettatori di Rai1 non vedranno Elisa Isoardi tra i fornelli delle cucine de La prova del cuoco, bensì sul palco dell’Auditorium della Conciliazione, per condurre l’evento timonato nel 2017 da Monica Marangoni e nel 2016 da Eleonora Daniele. Alla grande serata del Premio Louis Braille 2018 parteciperanno tanti ospiti, con i quali si parlerà di sviluppo di tecnologie a sostegno dei diversamente abili, di cecità e di molto altro: tra questi Andrea Bocelli, che porterà sul palco la sua toccante testimonianza di artista non vedente e canterà White Christmas. Oltre a Bocelli, prenderanno parte alla serata anche Cristiano De André, Sarah Jane Moris, Giovanni Caccamo, Simona Molinari e Peppino Di Capri. Ma non saranno solo cantanti gli ospiti della serata: ci saranno infatti anche attori, come Michele Placido, che leggerà ‘Lettera a Matilda’ di Andrea Camilleri, che è tra gli artisti premiati quest’anno. Spazio, inoltre, a Violante Placido, Paolo Ruffini, Biagio Izzo, Roberta Morise e non solo.

Elisa Isoardi rifarà La prova del cuoco o condurrà La vita in diretta 2019/2020?

Intanto continua una stagione non facile per Elisa Isoardi: La prova del cuoco, com’è noto da mesi, non sta riscuotendo lo stesso successo delle passate edizioni. Non a caso di recente si è parlato in rete di un possibile trasferimento di Elisa alla conduzione de La vita in diretta a partire da settembre. La conduttrice, però, pochi giorni fa ha registrato il record stagionale d’ascolti con il suo programma culinario del mezzogiorno, prima di pubblicare uno strano messaggio su instagram. E’ comunque ancora presto per fare previsioni sul suo futuro, del quale si saprà sicuramente qualcosa in primavera o in estate.