X


Francesca Fialdini e Tiberio Timperi verso lo stop della diretta

Scritto da , il Dicembre 22, 2018 , in Programmi Tv
foto Francesca Fialdini a Vieni da Me

La vita in diretta si ferma: l’annuncio di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Hanno salutato ieri il loro fedele pubblico Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, sulle note della sigla finale de La vita in diretta, augurando ai telespettatori un felice Natale e ricordando l’appuntamento con la prossima puntata del programma, che andrà in onda giovedì 27 dicembre. Poche vacanze quindi per la coppia del pomeriggio di Rai1, che dovrà tornare in studio fra meno di una settimana. Ma cosa andrà in onda al posto de La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi da lunedì a mercoledì? Come la rete ammiraglia della concorrenza sta facendo già da una settimana, al posto del rotocalco pomeridiano dedicato alla cronaca e all’attualità anche Rai1 proporrà una serie di film (ma non solo).

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini in ferie: La vita in diretta sostituita a Natale

Al posto de La vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini lunedì 24 dicembre andrà in onda lo spettacolo “L’Attesa”, condotto da Veronica Maya, speciale dello Zecchino d’Oro in onda, come da tradizione, dall’Antoniano di Bologna. La trasmissione sarà in video dalle 16.40 alle 17.30. Dopo L’Attesa Rai1 trasmetterà ‘Che fine ha fatto Babbo Natale?’, che trainerà il pubblico fino a L’Eredità di Flavio Insinna. Martedì 25 sarà la volta del film ‘Belle & Sebastien’, in onda alle 16.55, del quale mercoledì 26 arriverà lo spin-off dal titolo ‘Belle & Sebastien – L’avventura continua’. Novità il 25 e il 26 prima del TG1 delle 16.35: Rai1 trasmetterà infatti ‘Le strenne dello Zecchino d’Oro’, spettacolo in 4 puntate (le ultime 2 verranno proposte il 31 dicembre e l’1 gennaio): trattasi dei momenti più belli delle 61 edizioni dello Zecchino d’Oro, grazi ai quali il pubblico potrà rivedere grandi artisti della musica italiana interpretare le canzoni dei bambini.

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini tornano in onda con La vita in diretta il 27

Dopo la breve pausa natalizia, La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi (quest’ultimo alcuni giorni fa ha svelato un retroscena legato al suo passato) tornerà quindi in onda giovedì 27 dicembre, ma si fermerà di nuovo lunedì 31 e martedì 1 gennaio per Capodanno, per poi riprendere regolarmente la messa in onda a partire da mercoledì 2 gennaio. Poche vacanze quindi per i due conduttori del pomeriggio di Rai1: a differenza del passato, quando l’interruzione durava ininterrottamente per una decina di giorni, ora La vita in diretta va in onda a singhiozzi durante le feste, probabilmente con l’intento di fidelizzare il più possibile con il pubblico, anche tenendo conto dell’assenza della concorrenza.