X


La prova del cuoco: Claudio Lippi gela Elisa Isoardi con una frase

Scritto da , il Dicembre 27, 2018 , in Personaggi Tv
foto Elisa Isoardi in diretta

Claudio Lippi fa una battuta spiazzante ad Elisa Isoardi a La prova del cuoco

Puntata all’insegna dei festeggiamenti quella de La prova del cuoco di oggi, giovedì 27 dicembre 2018, non solo per il clima natalizio, ma anche per il compleanno della padrona di casa, che oggi compie 36 anni. Accolta come sempre dagli applausi calorosissimi del pubblico presente nello studio 2 della sede Rai Fabrizio Frizzi di Roma, Elisa Isoardi oggi a La prova del cuoco si è però trovata alle prese con una battutaccia di Claudio Lippi. Entrato in cucina per pochi secondi, prima della presentazione ‘ufficiale’ avvenuta più tardi ‘tramite citofono’, come avviene ogni giorno con tutti gli ospiti, Lippi ha giustamente salutato la conduttrice… ignaro del fatto che lei avesse cucinato, poco prima, usando la cipolla! Dunque Claudio Lippi ha tossito e affermato scherzosamente: “Ora capisco perchè te li sei giocati tutti”.

La prova del cuoco: Claudio Lippi fa una battuta (e un regalo) ad Elisa Isoardi

Inevitabile pensare che Claudio Lippi con la sua battuta a La prova del cuoco si sia riferito ai vari addii dei volti storici del programma, alcuni dei quali avvenuti ancora prima che l’edizione firmata Elisa Isoardi partisse, altri avvenuti invece in corso d’opera. Ricordiamo, per esempio, lo chef Sergio Barzetti, una delle colonne portanti delle stagioni condotte da Antonella Clerici, che qualche settimana fa ha accusato la presentatrice sui social di averlo fatto fuori dopo poche puntate perchè “discolo e ingestibile”. E non si può non pensare poi ad Andrea Lo Cicero, braccio destro di Elisa nelle prime settimane, poi declassato al ruolo di inviato in esterna e infine escluso del tutto dal cast del programma.
Dopo la battuta, Claudio Lippi oggi a La prova del cuoco ha fatto un regalo ad Elisa Isoardi: entrato in studio ‘ufficialmente’ dopo aver suonato il citofono, il conduttore si è scusato con la padrona di casa per non averle fatto prima gli auguri di compleanno, sottolineando però di aver pensato a come rimediare, ossia portandole un regalo: caramelle alla menta contro l’alito cattivo per via della cipolla! Un gesto che Elisa ha accolto ridendo.

Elisa Isoardi mette in difficoltà Claudio Lippi a La prova del cuoco

Dulcis in fundo, prima di dare il via alla gara dei cuochi, della quale Claudio Lippi è stato giurato per un giorno, Elisa Isoardi (scelta anche come conduttrice di nuovo un programma serale di Rai1) ha fatto una domanda al suo ospite cogliendolo un po’ impreparato: la conduttrice ha infatti chiesto a Claudio per quanti anni è stato nel cast de La prova del cuoco, sottolineando che per una stagione hanno anche lavorato insieme (ai tempi della sostituzione per maternità della Clerici). “Non lo so, non mi ricordo” ha affermato Claudio Lippi, subito ‘salvato’ dalla gaffe dalla stessa Elisa che ha generalizzato asserendo: “L’hai fatta per un po’… perciò oggi sei tornato a casa”.