X


Soliti Ignoti: Amadeus cede il posto a Bocelli. La novità su Rai1

Scritto da , il Dicembre 19, 2018 , in Personaggi Tv
foto amadeus soliti ignoti ascolti striscia la notizia

Amadeus lascia il posto ad Andrea Bocelli: oggi Soliti Ignoti non va in onda

Access prime time particolare quello di oggi, mercoledì 19 dicembre 2018: Soliti Ignoti-Il ritorno, con Amadeus, non andrà in onda per lasciare spazio ad uno speciale dedicato ad Andrea Bocelli, dal titolo Una grande storia italiana. Il cambio di palinsesto si rende necessario per consentire la messa in onda, appunto, dello speciale musicale, nel quale il giornalista Vincenzo Mollica ripercorrerà la lunga e brillante carriera del cantante. Bocelli, proprio in questi giorni, ha tagliato l’ennesimo traguardo, diventando il primo artista italiano a raggiungere la vetta della classifica degli album più venduti in Inghilterra e negli USA. Il suo ultimo album, dal titolo “Si”, è uscito proprio quest’anno. Dunque Rai1 stasera dedicherà a lui e alla sua musica uno spazio di circa tre quarti d’ora, che impedirà di conseguenza la messa in onda di Soliti Ignoti di Amadeus.

Andrea Bocelli – Una grande storia italiana al posto di Soliti Ignoti di Amadeus

Una grande storia italiana con Andrea Bocelli andrà in onda, come suddetto, al posto di Soliti Ignoti di Amadeus. Occuperà quindi la fascia oraria compresa tra le 20.35 e le 21.25, trainando gli spettatori di Rai1 dal TG delle 20.00 al film che verrà trasmesso in prima serata, ossia la commedia ‘La cena di Natale’. Amadeus con Soliti Ignoti-Il ritorno sarà di nuovo in video domani, come tutte le sere. Il quiz dell’access prime time di Rai1 sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista degli ascolti, risultando molto spesso il programma più seguito della sua fascia oraria, con punte superiori ai 5 milioni di telespettatori. Intanto Amadeus si prepara a condurre, ancora una volta, il Capodanno di Rai1 con L’anno che verrà, in diretta da Matera la sera del 31 dicembre.

Amadeus diviso tra L’anno che verrà e gli speciali di Soliti Ignoti in prima serata

Dopo L’anno che verrà, Amadeus tornerà in prima serata con una puntata speciale di Soliti Ignoti, che verrà trasmessa il 6 gennaio e sarà interamente dedicata all’estrazione dei premi finali della Lotteria Italia. Un altro appuntamento speciale del divertente quiz dedicato alle identità segrete di Amadeus in onda in prima serata è fissato invece per sabato 22 dicembre, per la chiusura della maratona Telethon: sarà una serata all’insegna del divertimento, arricchita da momenti di musica e spettacolo, con la partecipazione di numerosi personaggi famosi che proveranno ad abbinare i volti e le identità del gioco. Più identità riusciranno ad indovinare i vip ospiti della serata, tanto più alto sarà il montepremi che al termine della puntata verrà devoluto alla fondazione Telethon. Dopo i due speciali in prima serata di Soliti Ignoti (appunto del 22 dicembre e del 6 gennaio), il conduttore sarà alla guida della seconda edizione di Ora o mai più.